ace of arenas

Ace of Arenas è un nuovo MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) sviluppato da GAEA Mobile e sarà disponibile su Android e iOS a partire dal 24 settembre.

Negli ultimi anni su PC il genere MOBA vede un’ascesa costante e senza freni, risultando uno dei generi più giocati, trainato da titoli come League of Legends e Dota 2. Su mobile la situazione è praticamente inversa, il genere infatti fatica a decollare ed è poco giocato. La situazione è dovuta probabilmente a causa dell sistema dei comandi, su PC mouse e tastiera sono ovviamente l’ideale per questo genere. Su mobile invece la software house produttrice deve essere davvero brava nel realizzare un gameplay in grado di essere godibile tramite il touchscreen.

GAEA Mobile vuole riuscire a invertire la tendenza e far apprezzare il genere MOBA anche su dispositivi mobile grazie alla sua ultima fatica: Ace of Arenas.  Per raggiungere questo risultato i programmatori hanno implementato un sistema di controllo semplice e intuitivo, basteranno infatti delle gesture per cambiare obiettivo. Gli sviluppatori hanno assicurato che cambiare target sarà una vera e propria passeggiata, basterà effettuare uno swipe direzionale sullo schermo. Vi è inoltre la possibilità di controllare i personaggi tramite D-PAD virtuale, questo probabilmente sta ad indicare che il titolo avrà anche il supporto ai controller.

Gameplay trailer

https://www.youtube.com/watch?v=2ZIsfCa8Ukc

Scontri online e offline

Sarà possibile cimentarsi in partite single-player affrontando personaggi controllati dall’I.A. senza dover accedere necessariamente ad internet, oppure in partite multi-player contro altri giocatori online. In entrambe le modalità la tipologia di partite sarà 1 vs 1, 2 vs 2 o 3 vs 3.

Ace of Arenas punta alla rapidità degli scontri, GAEA Mobile ha dichiarato infatti che le battaglie saranno molto rapide.

Tantissimi eroi

Già a partire dal day one gli eroi disponibili saranno ben 25, tutti personalizzabili grazie ad un sistema di specializzazione suddiviso in rami. Sarà possibile inoltre applicare tantissimi oggetti di difesa, di attacco, magici…etc. Nessun eroe risulterà quindi uguale ad un altro, una feature davvero molto interessante, in grado di rendere più stimolanti e avvincenti gli scontri.

Disponibilità e prezzo

Ace of Arenas sarà distribuito con la formula del free to play a partire dal 24 settembre su Android e iOS. Potrete effettuare il download appena sarà disponibile tramite il box qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.gaeagame.en.aoa’ name=’Ace of Arenas’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteAcer Iconia One 10, tablet da 10 pollici a 160 euro
Articolo successivoHuawei Mate S: aperti i preordini in tutta Europa