mi 4c

La conferma arriva dal social network cinese Weibo, lo Xiaomi Mi 4c monterà lo Snapdragon 808 e avrà il supporto dual sim 4G.

Il presidente di Xiaomi, Lei Jun, ha scritto di persona un post sulle pagine del social network cinese Weibo, anticipando alcune delle caratteristiche del prossimo Xiaomi Mi 4c, uno smartphone atteso da molti e che potrebbe conquistare il segmento medio. Lei Jun ha confermato che il telefono dual-SIM supporterà su entrambi gli slot la connettività 4G/LTE, il primo device sul mercato a poter vantare tale compatibilità su entrambe le SIM.

Altra notizia importantissima presente nel post è la conferma del SoC adottato, sarà il Qualcomm Snapdragon 808 exa-core affiancato da una GPU Adreno 418. Tra le funzionalità ci sarà anche il risveglio dello schermo con il doppio tap.

Xiaomi Mi 4c, un riassunto di tutte le specifiche

Ve ne avevamo già parlato in questo post, ma ora con le conferme di Lei Jun, abbiamo la certezza sul processore e quindi anche la GPU che adotterà lo smartphone. Riassumendo anche le indiscrezioni raccolte in questi mesi, eccovi un riassunto di tutte le probabili specifiche del telefono.

Display 5 pollici IPS Full HD con risoluzione 1920 x 1080
Processore Snapdragon 808 exa-core
 GPU Adreno 418
RAM 2 GB
Memoria interna 16 GB
Fotocamera 13 megapixel (posteriore) – 5 megapixel (frontale)
Batteria 3100 mAh
Sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con Miui 7

 

Lo Xiaomi Mi 4c sarà presentato ufficialmente il 22 settembre, ormai il suo debutto è veramente vicino. Il device ha delle caratteristiche davvero molto interessanti, se avrà un prezzo di lancio aggressivo, potrebbe veramente conquistare la fascia media del mercato.

VIAphonearena
Articolo precedenteSiemens e FreeWire, la ricarica elettrica diventa più veloce
Articolo successivoChuwi Hi10: il tablet con Android 5.1 e Windows 10