youtube gaming

YouTube grazie all’applicazione “YouTube Gaming” supporterà lo streaming di videogiochi dai dispositivi Android alla propria piattaforma.

L’annuncio fatto alla Tokyo Game Show farà felici tanti giocatori di smartphone e tablet “hardcore”. I dispositivi Android molto presto saranno in grado di trasmettere i video in streaming delle partite con i giochi. L’aggiunta di questa funzione non ha ancora una data precisa, ma sarà implementata all’interno di YouTube Gaming, la piattaforma di streaming nata per fare concorrenza a Twitch, di cui vi avevamo anche parlato in questo articolo.

Ryan Watt, responsabile del gaming di YouTube, ha parlato di questa nuova funzione che si integrerà nella piattaforma.

I giochi fanno parte della cultura giapponese, cosa che in altri paesi è molto meno marcata. Questo trend mostra il bisogno per i giocatori di condividere facilmente con la community ciò che è visualizzato sullo schermo, in live”.

È chiaro anche dall’annuncio che il Sol Levante sia uno dei mercati principali per questo settore, infatti sarà il primo paese asiatico a utilizzare YouTube Gaming.

YouTube Gaming vs Twitch

La piattaforma di Google vuole riuscire a spodestare dal trono dello streaming dei videogiochi Twitch, di cui Amazon è proprietaria. “Big G” Potrebbe sfruttare questo segmento alternativo del gaming mobile non ancora sperimentato da nessuno, per iniziare a fidelizzare nuovi utenti.

La “guerra” tra i due giganti è appena iniziata, voi cosa ne pensate? Riuscirà YouTube Gaming ad affermarsi nel panorama internazionale dello streaming di videogiochi?

Articolo precedenteSamsung S Health è ora compatibile con tutti gli Android
Articolo successivoOnePlus 2: recensione della versione internazionale