Nexus Protect: sistema di garanzia per prodotti Nexus
Screenshot che confermerebbe il lancio imminente di Nexus Protect

Nella giornata di oggi sono trapelate nuove indiscrezioni riguardanti Nexus Protect, un programma di garanzia per i device Nexus.

Nexus Protect dovrebbe essere il programma di Google per l’assistenza e la garanzia dei device Nexus. Non è ancora certo se questa garanzia sia possibile attivarla solo sui prodotti Nexus o invece riguardi tutti i prodotti venduti all’interno del Google Store. Dovrebbe quindi trattarsi di un programma di protezione contro i danni accidentali, molto simile all’Apple Care+. Il sistema assicurativo di Apple prevede che l’utente in fase di acquisto paghi un “supplemento” per attivare l’ulteriore garanzia sul device, assicurazione che potrà poi esercitare in caso di danni al telefono, pagando nuovamente una somma prestabilita. Una formula simile potrebbe interessare anche a molti utenti Android, visto che cadute e danni accidentali sono sempre dietro l’angolo. Tutto starà nella formula e nei prezzi che “Big G” deciderà di adottare.

Per ora, tutto quello che abbiamo detto sono ovviamente indiscrezioni. La certezza dell’imminente annuncio del sistema di garanzia aggiuntivo arriva grazie allo screenshot di apertura dell’articolo, dove appare questo messaggio:

“You can’t add this phone unless it has the same Nexus Protect choice as other phones in your cart. You can update your choice or purchase this phone in your next order.”

Con ogni probabilità il programma verrà presentato il 29 settembre, proprio in occasione del lancio dei nuovi googlefonini, non ci resta quindi che attendere qualche giorno per avere maggiori dettagli.

VIAAndroid Police
Articolo precedenteWindows 10, download sui PC senza autorizzazione
Articolo successivoGli Hotel Marriott offrono viaggi virtuali grazie a Samsung