Oppo R7 Plus
Fonte: oppo.com

Oppo R7 Plus è il nuovo dispositivo di Oppo che sta già facendo parlare di sé per via delle eccellenti prestazioni della sua batteria.

10 ore continue con display acceso

Chi l’avrebbe mai detto che uno tra i dispositivi più longevi del momento è un phablet?

Eppure, che ci crediate o no, si tratta di Oppo R7 Plus.

Il phablet cinese, dotato di una batteria da 4.100 mAh, ha ottenuto uno dei migliori punteggi nel test di benchmark sulla durata della batteria a schermo acceso. E’ infatti riuscito a rimanere “a luci accese” per quasi 10 ore, che potrebbe corrispondere circa a 2 giorni di utilizzo normale.

Oppo R7 Plus
Fonte: phonearena.com

Questo risultato rende ancora più accattivante questo nuovo arrivato della famiglia Oppo. Infatti, oltre alle eccellenti prestazioni della batteria, Oppo R7 Plus è un phablet ultra sottile compatto ed elegante, grazie al suo chassis metallico, e dispone di caratteristiche di tutto rispetto:

  • display AMOLED da 6 pollici full HD (1920×1080 pixel);
  • processore Snapdragon 615 a 64bit octa-core, quattro core da 1,5 GHz e quattro da 1GHz;
  • 3 GB di RAM;
  • 32 GB di memoria interna espandibile con micro SD;
  • due fotocamere, una posteriore da 13 MP e l’altra frontale da 8 MP;
  • connettività LTE, dual SIM

Ma quanto ci metterà a ricaricarsi questo campione di durata? La ricarica completa richiede 107 minuti; non è sicuramente un primato ma, considerato la capacità della batteria, è comunque notevole.

In definitiva, Oppo R7 Plus rappresenta la prima scelta per chi è alla ricerca di uno dispositivo con uno schermo importante ma dal design elegante e compatto e, soprattutto, con una batteria che può reggere la durata di un intero week-end.

FONTEPHONEARENA
Articolo precedenteSkype per Android si aggiorna alla versione 6.0
Articolo successivoWhatsApp raggiunge i 900 milioni di utenti attivi al mese