avm

AVM, nota azienda produttrice di dispositivi per la connettività a banda larga, ha presentato durante l’IFA 2015 moltissime novità per gestire le connessioni internet.

AVM risponde alle richieste dei consumatori che sono sempre più attenti a costruire case digitali all’avanguardia, in cui internet è la colonna portante. A questo proposito l’azienda di dispositivi per la banda larga ha presentato una serie di novità, tra cui nuovi adattatori FRITZ!Powerline ed il ripetitore FRITZ!WLAN Repeater, oltre a diversi nuovi dispositivi di cui parleremo in seguito nell’articolo.

Il nuovo FRITZ!Powerline 1220E, grazie alla presa elettrica incorporata, consente connessioni di rete utilizzando l’impianto elettrico domestico. Utilizzando le due porte LAN gigabit, è possibile inoltre connettere stampanti e console di gioco. FRITZ!Powerline 1240E, invece, crea una connessione attraverso l’impianto elettrico trasmettendo i dati in WiFi e LAN gigabit ai dispositivi della rete domestica. Di dimensioni contenute e di colore bianco, entrambi i modelli di AVM sono pensati per le applicazioni che richiedono molta banda, come streaming HD e link NAS alla rete domestica.

csm_ifa_fritzpowerline_1220e_1240e_08bfc76688

Per una connessione wireless LAN gigabit, AVM presenta un altro prodotto innovativo: FRITZ!WLAN Repeater 1160 garantisce accesso ad alta velocità AC + N, trasmettendo in simultanea su due diverse frequenze a 2,4 e 5 GHz. In questo modo, la trasmissione avviene sempre sulla connessione più veloce ed efficiente, aumentando ulteriormente la velocità dei router wireless dual band.

csm_ifa_fritzwlan_repeater_1160_4b031e7802

Sia i nuovi Poweline che il ripetitore sono compatibili con tutti i router più diffusi e grazie alle funzionalità di aggiornamento costante verranno aggiornati regolarmente da AVM. L’azienda però non si ferma qui e presenta anche qualcosa di diverso durante l’IFA 2015, un telefono HD che funge anche da dispositivo per il controllo della rete, FRITZ!Fon C5.

Si tratta di un telefono wireless che offre tutte le tecnologie tipiche di AVM, come telefonia HD, segreteria telefonica, rubriche telefoniche personalizzate, oltre a funzionalità quali web radio, ricezione email, baby monitor e sveglia. All’interno di una rete domestica, il dispositivo può inoltre controllare musica e altre applicazioni Smart Home. Il display ad alta risoluzione del nuovo FRITZ!Fon permette di visualizzare immagini provenienti da un citofono o da una videocamera connessi alla stessa rete.

csm_ifa_fritzfon_c5_600x400_ee10343802

Tra le altre novità presentate da AVM troviamo anche una presa intelligente per la casa e per il giardino, FRITZ!DECT 210, in grado di monitorare anche all’esterno tutti i dispositivi connessi e misurare, registrare e valutare il loro consumo energetico.

FRITZ!Box 7430 garantisce invece accesso Internet veloce sulle moderne connessioni IP. Si tratta di un vero e proprio specialista IP, ideale per navigare, telefonare e guardare la TV su IP, sia con VDSL che con DSL. Questo accessorio, utilizzabile a casa o fuori, libera dall’obbligo della linea ADSL consentendo di navigare ad alta velocità (fino a 150 Mbps) attraverso la rete di telefonia mobile.

E’ possibile dare uno sguardo a tutte le novità presentate da AVM durante l’IFA 2015 direttamente sul sito ufficiale dell’azienda.

FONTEavm
Articolo precedenteSony aumenta il numero di TV 4K compatibili con HDR
Articolo successivoASUS GX700 il primo portatile con water-cooling