mobile film festival

Il Mobile Film Festival, l’annuale fiera volta alla ricerca di nuovi talenti nel campo della regia, ha deciso quest’anno di fare le cose in grande con un tema che può sensibilizzare l’opinione pubblica.

L’undicesima edizione del Mobile Film Festival è alle porte, e quest’anno il tema principale è solo uno: il riscaldamento globale e il cambiamento mondiale del clima. Ogni anno, il Mobile Film Festival si prefissa l’obiettivo di ricercare nuovi talenti e registi, seguendo una semplice regola: 1 dispositivo, 1 minuto, 1 film. L’obiettivo di tutti i partecipanti in gara è quello di creare un mini-film della durata di un minuto utilizzando solo uno smartphone.

Quest’anno il team dietro il Festival ha deciso di fare le cose in grande, e di collaborare con le Nazioni Unite e la Conferenza sul cambiamento climatico organizzata in Francia e fissata per il prossimo Dicembre. I vari registi e aspiranti tali da ogni parte del mondo dovranno creare e condividere la propria visione del cambiamento climatico e dello sviluppo sostenibile. Per la prima volta il Mobile Film Festival impone un tema: ACT ON CLIMATE CHANGE è lo slogan ufficiale.

Per l’occasione, il Mobile Film Festival ha deciso che il cortometraggio vincitore si guadagnerà la cifra di circa 30.000 €, che verranno utilizzati per la produzione di un film nell’arco di un anno, con l’aiuto di un produttore qualificato. Nelle edizioni passate, i vincitori sono arrivati a creare film con un budget variabile dai 60 ai 185.000 euro.

Per saperne di più, e magari partecipare se siete amanti della regia e dei film, è possibile visitare le varie pagine web del Mobile Film Festival:

Website : https://www.mobilefilmfestival.com/
Facebook : https://www.facebook.com/MobileFilmFestival
Twitter : https://twitter.com/MobileFilmFest

Articolo precedenteSamsung Galaxy S6 Edge+: ottenere il meglio dalla fotocamera
Articolo successivoMercedes e Twitter insieme: maratona social per GP d’Italia F1 2015