Resident evil origins collections
Le due nuove versioni di Resident evil

Una splendida notizia per i fan di Resident Evil, un survivor game diventato un cult dei videogiochi. La Capcom, società produttrice del gioco, ha annunciato che arriverà, per Pc, Play Station 4 e Xbox One, Resident Evil Origins Collection. Vediamo di cosa si tratta

Resident Evil Origins Collection prevede l’uscita di Resident Evil 0 e Resident Evil HD su un solo disco. Una bella notizia sia dal lato economico, che pratico. Quanto al primo, sicuramente ci sarà un sensibile risparmio rispetto all’acquisto di due dischi separati. Quanto al secondo, non si dovrà avere due cd differenti ma tutto su un solo supporto.

Resident Evil HD è basato sulla versione 2002 GameCube, ed è stato rilasciato per le console correnti e adatto per quelle uscite dal gennaio 2015 in poi. L’altra versione di Resident Evil, Resident Male 0 HD invece, si basa proprio sull’originale del 2002 e comprende le diverse opzioni riguardanti la camera. Essa consente di scegliere tra il nuovo formato 16: 9 widescreen o il classico formato in 4:3

Altra novità importante di questa nuova release di Resident Evil è che ha un miglioramento evidente di grafica e audio.

La Capcom ha inoltre annunciato la modalità Wesker per Resident Evil 0, la quale permette di giocare scegliendo proprio il mostro nemico Wesker. Ecco porta con sé tutti i tipi di poteri, tra cui la possibilità di teletrasportarsi. Una novità divertente ed originale, che offre nuove prospettive di gioco.

Orbene, quando uscirà? E quanto costerà? La Capcom ha affermato che queste nuove versioni di Resident Evil usciranno per PC, PS4 e Xbox One il 22 gennaio 2016. pertanto, dovrete ancora pazientare qualche mese per potervelo accaparrare. Quanto al costo, almeno in sterline, sarà di circa 15 sterline. Col cambio attuale sui 25 euro dunque.

Un’ultima buona notizia riguarda chi ha Xbox 360 e Play Station 3 e non vorrebbe privarsi di questa nuova versione di Resident Evil. Infatti la Capcom ha annunciato che arriverà una versione anche per queste piattaforma. Gli zombie creati da Umbrella sono avvisati…

FONTETrusted reviews
Articolo precedenteMediacom presenta i nuovi SmartPad iPro 3G
Articolo successivoVideo editor: le cinque migliori app per Android