Clicker Heroes

Clicker Heroes è un videogame, basato sulla velocità di tap, sviluppato per più piattaforme.

I veri protagonisti del gioco sono le nostre dita, più siamo veloci a cliccare e più possibilità abbiamo di avere successo.

Clicker Heroes ha una giocabilità molto semplice e sicuramente la grafica non è il suo forte ma, se inizi a giocare per curiosità non potrai più smettere.

Dopo averlo scaricato sul Google Play Store l’ho avviato per capire di cosa si trattasse ed ecco che ho trascorso mezz’ora a ballare il tip tap con le dita sul display del mio smartphone.

Inizialmente, a Clicker Heroes, ci giochi senza capire esattamente cosa tu stia facendo. L’istinto omicida verso i mostriciattoli che appaiono sullo schermo è più forte di tutto.

Dopo che le dita iniziano ad infuocarsi è il caso però di fermarsi e chiedersi: “Ma esattamente cosa sto facendo?”.

Clicker Heroes è un gioco semplicissimo. Lo scopo è uccidere a colpi di tap i mostri che ti appaiono davanti. Le orribili creaturine saranno lì, inermi ed incapaci di attaccare, pronte ad essere trucidate per darti le loro monete.

Ogni 10 mostri si passa di livello, mentre ogni 5 piattaforme superate c’è un nemico supremo che bisognerà battere a colpi di click ed entro 30 secondi. Se non si ha la meglio sul big enemy, sarà sufficiente tornare indietro per migliorarsi ancora e poi riprovare.

Con le monete guadagnate si potranno migliorare i fendenti dei propri guerrieri per creare un esercito capace di uccidere i nemici in poche mosse.

La stranezza di Clicker Heroes sta nella possibilità di rimanere a guardare lo schermo mentre i mostri muoiono da soli (molto lentamente) e si passa comunque di livello. L’unica vera difficoltà è nell’uccisione della creatura che appare ogni 4 piattaforme. Anche chiudendo il gioco, questo continuerà a produrre denaro utile per migliorare i propri guerrieri.

Personalmente non avrei dato questa possibilità perché semplifica troppo il gioco, anche perché si potrebbe addirittura chiudere Clicker Heroes senza smettere di guadagnare. Un vero peccato, il gioco è davvero un ottimo passa tempo.

Dopo averci speso alcune ore, durante le quali ho ballato con le dita sullo smartphone oppure l’ho agitato spasmodicamente, mi sono resa conto che un videogame semplice come Clicker Heroes può tenerti incollata allo schermo più di altri complessi giochi.

Il videogame è disponibile per Android, iOS ed anche per PC. Una versione, giocabile direttamente dal browser Internet del proprio computer, è pronta ad intrattenere gli appassionati durante i momenti di relax. Clicker Heroes in versione desktop è sviluppato in maniera identica a quello pensato per smartphone e tablet, la comodità del mouse potrebbe però dare un vantaggio in termini di velocità del click.

Schermata 2015-08-31 alle 12.35.51 copiaClicker Heroes è completamente gratuito e si sostiene grazie agli annunci pubblicitari presenti nella versione desktop (mai invadenti) e con gli eventuali acquisti in-app che l’utente potrebbe decidere di fare.

Schermata 2015-08-31 alle 12.36.06

Un passa tempo divertente e non troppo impegnativo che potrebbe creare assuefazione oltre che far preoccupare chi ci circonda mentre giochiamo. L’accanimento contro il display dello smartphone può renderci abbastanza ridicoli agli occhi di chi non può capire la nostra missione!! 😀

Per giocare in modalità desktop recarvi qui. Il gioco può anche essere scaricato gratuitamente direttamente dal Google Play Store o dall’App Store.

[pb-app-box pname=’air.com.r2gamesusa.clickerheroes’ name=’Clicker Heroes’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Articolo precedenteSamsung Gear S2 è ufficiale: due versioni e display circolare
Articolo successivoI migliori giochi e app Android di Agosto 2015