google search

Google è sempre al lavoro per migliorare il proprio motore di ricerca, aggiornandolo con funzioni sempre più utili per rendere la vita dei consumatori sempre più semplice. Il colosso delle ricerche web adesso vuole semplificare la ricerca di idraulici, elettricisti e lavoratori per la casa.

Google sta testando in alcuni paesi una nuova feature che offre direttamente nella pagina di ricerca una lista di persone qualificate nel lavoro di cui il consumatore ha bisogno. Questa lista include elettricisti, idraulici, domestici, fabbri e tuttofare. Quando una persona effettuerà una ricerca scrivendo frasi come “bagno intasato”, “casa sporca” o “riparare un lucchetto”, Google fornirà, oltre ai classici siti web, anche una lista di nomi, recensioni e numeri di telefono di persone qualificate a fare quel lavoro. Basterà inviare la richiesta tramite l’apposito tasto, il tutto senza aprire siti web o cercare il numero nella rubrica telefonica.

google-home-services-eng

Non c’è neanche bisogno di preoccuparsi riguardo la sicurezza o la qualità, perché questi lavoratori verranno schedati e valutati direttamente da Google, e i più quotati appariranno in cima alla lista. Tutti i lavoratori interessati ad apparire nella lista dovranno seguire un iter di licenza e controlli vari da parte del colosso di Mountain View.

 

Questa nuova feature è però disponibile attualmente solo in America, e precisamente nella zona di San Francisco, dove è disponibile dallo scorso 28 Agosto. Nei prossimi mesi, se la cosa funzionerà, verrà estesa in tutto il mondo.

 

 

FONTEwsj
Articolo precedenteIl CEO di Blackberry commenta il futuro con Android
Articolo successivoSamsung: smartphone in prova gratuita e credito su Play store