Altoparlanti Samsung
I nuovi altoparlanti Samsung

Finalmente il prossimo mese il colosso coreano Samsung presenterà a Berlino i suoi tre nuovi modelli di altoparlanti wireless. Gli Audio 360 Speaker chiamati R1, R3 e R5. Scopriamone di più.

Samsung presenterà i suoi nuovi portenti tecnologici R2, R2 e R5 in occasione della grande fiera IFA in programma nella capitale berlinese a settembre (dal quattro al nove). I tre dispositivi sono frutto di una partership con Qobuz, un servizio di musica innovativo destinato a funzionare su dispositivi audio Samsung.

Ma cosa rende R1, R3 e R5 di Samsung unici? Sostanzialmente tre elementi: il primo relativo al servizio di streaming ad alta risoluzione; il secondo riguarda il fatto che è prevista una versione aggiornata della App Multiroom sia per Android che per iOS, la quale permette di connettersi con i dispositivi di casa tramite Wi-Fi gratuita e controlli intuitivi facili da usare per tutti. Terzo, e non meno trascurabile, riguarda il fatto che si può modificare il volume, riprodurre o mettere in pausa, o anche selezionare diverse fonti musicali con un tocco delicato sulla parte superiore del diffusore. Dunque tutto facile e adatto a tutti. Anche ai meno bravi con l’hi-tech.

A descrivere ancora meglio i tre nuovi dispositivi wireless audio di Samsung ci pensano le parole Jurack Chae, Senior Vice President of the Visual Display Business at Samsung Electronics: ‘Con questi modelli aggiuntivi stiamo portando un nuovo tipo di suono di alta qualità sul mercato, con un design semplice, ma di alta qualità e che offre contemporaneamente un’interfaccia per l’utente più intuitiva’. Dunque, un connubio tra l’innovazione e la semplicità.

Bene. Ma quando saranno disponibili per l’acquisto? E a che prezzo? Stando a quanto rivela il portale dedicato a tutto il Mondo Samsung, Samsung Tomorrow, potremo acquistare R1, R3 e R5 sia in Europa che negli Stati Uniti con una fascia di prezzo tra i 199 e i 399 dollari. Quanto ai tempi e a un prezzo più preciso, occorrerà aspettare la fiera internazionale dedicata all’Hi-tech IFA che come detto si terrà a Berlino dal 4 al 9 settembre. Nel corso della quale vedremo altri progetti interessanti.

Questa notizia fa il paio con altre due che vi abbiamo dato di recente e che confermano quanto Samsung sia sempre più interessata a investire nel mondo audio. La prima è che oltre a questi altoparlanti, il colosso coreano sta lanciando anche delle potentissime cuffie audio wireless. Anch’esse rivoluzionarie per vari aspetti (per maggiori dettagli vi rimandiamo qui).

La seconda è che Samsung ha intenzione anche di investire in grande nella Capitale del Cinema per eccellenza: Hollywood, aprendo un mega laboratorio audio (per saperne di più, vi rimandiamo a questo articolo).

VIASam mobile
Articolo precedenteLG Nexus 5 2015 potrebbe arrivare su Play Store il 29 settembre
Articolo successivoUlefone Paris, lo smartphone da 5 pollici con una filosofia ‘Extreme Balance’