nexus

Secondo i media coreani LG Nexus 5 2015 dovrebbe essere disponibile sugli scaffali virtuali del Play Store a partire dal 29 settembre.

I media coreani ne sono quasi certi, LG Nexus 5 2015 arriverà nel Play Store dal 29 settembre. La fonte della notizia è la stessa che un paio di anni fa aveva correttamente previsto la data nella quale sarebbe uscito il primo Nexus 5. Questa fonte riporta di aver già visto la pagina del Play Store che sarà dedicata al nuovo terminale, specificando anche quale saranno le caratteristiche e le novità presenti sul device.

Nexus 5 2015 le specifiche tecniche

nexus-5-lg

Le specifiche sembrano essere in linea con le voci che si erano diffuse nei mesi scorsi. Lo smartphone dovrebbe montare un SoC Qualcomm Snapdragon 808 affiancato da 3 GB di RAM LPDDR3. Lo schermo avrà una diagonale da 5,2 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440) e la fotocamera posteriore sarà dotata di un sensore Sony IMX278 da 13 megapixel con stabilizzazione ottica. Sensore di impronte digitali e connettore USB Type-C completano le indiscrezioni hardware trapelate grazie alla fonte coreana.Il sistema operativo a bordo dovrebbe essere Android 6.0 MarshMallow, atteso proprio per il mese di settembre.

Probabile design posteriore del Nexus 5
Probabile design posteriore del Nexus 5

Le caratteristiche sulla carta sembrano davvero buone, il prezzo di lancio però è ancora un incognita. La speranza di tutti è che Google abbandoni la strada del prezzo alto allineato agli altri competitors (vedere Nexus 6),  e ritorni sul sentiero che aveva intrapreso con il precedente Nexus 5, ovvero quello dell’ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

FONTEgforgames
Articolo precedenteGalaxy Note 5 molto resistente a cadute: lo dice un test
Articolo successivoSamsung, ecco i tre nuovi rivoluzionari altoparlanti wireless