Honor 7 arriva in Europa al prezzo di 349 euro

L’azienda cinese porta in Europa il suo smartphone Honor 7 con un prezzo di lancio molto aggressivo, una vera alternativa “low cost” ai vari top di gamma.

Honor 7 in Cina è stato un successo strepitoso, nelle prime 12 ore ha venduto 2 milioni di pezzi per poi arrivare ad una cifra complessiva pari a 9 milioni di terminali venduti. Il brand cinese ha deciso di portare il terminale anche in Europa tramite il portale vmall.eu, il nuovo store ufficiale di Huawei e Honor aperto qualche giorno fa. I pagamenti sono previsti tramite PayPal, carta di credito o bonifico, mentre la consegna per gli articoli è gratuita per ordini che superano i 99 euro.

Honor 7 arriva nello store europeo ad un prezzo di 349 euro. Cifra che scende ulteriormente grazie al coupon H7BRAVE50EU con cui si avrà diritto ad uno sconto ulteriore di 50 euro, portando così il prezzo di acquisto a 299 euro. Le colorazioni disponibili sono due, Mystery Grey e Fantasy Silver

Honor 7 è un top di gamma

A bordo dello smartphone troviamo il SoC HiSilicon Kirin 935 octa-core a 64 bit con una GPU Mali T-628MP4, affiancato da 3 GB di RAM. Lo spazio per la memoria di archiviazione è 16/64 GB espandibile tramite microSD fino a 128 GB.

Il comparto fotografico è formato da un sensore posteriore Sony da 20 megapixel con lente in vetro zaffiro e flash dual LED, apertura f/2.0 e tecnologia di focus rapido. Il sensore frontale è invece da 8 megapixel con flash LED integrato e apertura f/2.4.

La batteria ha una capienza di 3100 mAh ed è dotata di tecnologia per la ricarica rapida.

Il software è Android 5.1 Lollipop con l’interfaccia proprietaria Emotion UI 3.1.

Honor 7 arriva in Europa al prezzo di 349 euro

Anche i materiali sono “pregiati”

Il telefono presenta un corpo interamente realizzato in metallo, così da trasmettere una sensazione di maggiore solidità e robustezza, il cosiddetto “effetto premium“. Non manca il sensore di impronte digitali posto sulla parte posteriore, permette di sbloccare il terminale in 0,5 secondi e funziona anche da “scorciatoia” per aprire la fotocamera.

 

Articolo precedenteSmartwatch 2015 più venduti su Everbuying in offerta
Articolo successivoGoogle: ecco il nuovo layout per l’app-search