displaycover

Microsoft ha realizzato il primo prototipo di una custodia per tablet con tastiera e display multi-touch e-ink.

Il tablet è lo strumento di lavoro sempre più vicino all’indispensabile utilità del computer. Nel momento in cui si decide di acquistarne uno, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ce ne sono per tutte le tasche, dimensioni e tipologie. Ci sono tablet per fare “un po’ di tutto” come quelli proposti da Samsung e quelli specializzati, ad esempio, nel gaming.

Poi ci sono i dispositivi creati da Microsoft e concepiti come dei veri e propri strumenti di lavoro. Sono dei tablet capaci di svolgere qualsiasi operazione ovviamente ma, sono particolarmente apprezzati da chi ha bisogno di “portarsi l’ufficio dietro”.

Proprio in questa prospettiva, il gigante di Redmond affianca sempre pennini, tastiere e supporti ai suoi prodotti.

Il team di Microsoft Applied Science è sempre alla ricerca di innovazioni capaci di migliorare l’esperienza d’uso degli utenti. L’ultimo prototipo diffuso nelle ultime ore riguarda una particolarissima cover smart chiamata DisplayCover.

Si tratta di una speciale protezione dotata di una tastiera ed di un display multi-touch e-ink. Gli schermi e-ink, per intenderci, sono quelli degli ebook reader. La tecnologia è stata preferita da Microsoft poiché consuma pochissime risorse rispetto ad un normale display multi-touch a colori.

L’utilità di una cover con tastiera e schermo e-ink è multipla. Con la tastiera si potrà scrivere mentre con il display (reattivo al tocco dei pennini)  si potranno gestire le applicazioni preferite, scrivere delle note piuttosto che mettere delle firme. Lo scopo principale è dare più spazio al display.

Al momento si tratta solo di un prototipo e non si sa quando si avranno notizie di una DisplayCover definitiva.

 

FONTEEngadget
Articolo precedenteGoogle, Life Sciences è la prima società spin-off della holding Alphabet
Articolo successivoSony presenta il drone simile ad un aereo in miniatura