Android 6.0 MarshMallow risolverà il bug mobiel radio active

Mobile Radio Active è un bug segnalato sull’issue tracker pubblico di Android, una lista aperta a tutti in cui è possibile riportare i bug agli ingegneri Google. Il problema è stato segnalato da parecchi utenti e affligge le attuali versioni di Lollipop. Con l’avvento di Marshmallow, “Big G” sembra però aver risolto il fastidioso problema.

Attualmente il bug si presenta quando gli utenti aprono applicazioni che richiedono l’accesso alla rete dati, questo causa un consumo molto elevato della batteria a causa dell’utilizzo intenso e continuo del collegamento radio mobile. Il sistema è infatti “incapace” di mettere in sleep questo collegamento che rimane quindi sempre attivo, oppure si accende continuamente anche dopo che l’applicazione non richiede più l’accesso alla rete dati. Controllando i dettagli dell’uso dell’app si noterà come sia elevato il valore della voce “tempo di attività della radio mobile”.

Il bug mobile radio active verrà fixato con Android 6.0 MarshMallow

Google ha ufficialmente riconosciuto questo problema che affligge Lollipop e rilascerà una patch correttiva con la pubblicazione di Android 6.0 MarshMallow.

Non certo una grande notizia per gli oltre 3000 utenti che hanno segnalato il problema e che desideravano in un fix correttivo sulla versione attuale del sistema operativo.

La speranza è che Google decida di rilasciare la patch anche per gli utenti di Android Lollipop, in modo da risolvere il problema su numerosi smartphone in commercio che potrebbero vedere l’aggiornamento a MarshMallow sicuramente parecchi mesi dopo. Ovviamente non tutti i terminali che attualmente girano con Lollipop riceveranno Android 6.0, per questi ultimi il problema non verrà purtroppo risolto.

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteApple Music: i sondaggi dicono che gli utenti scappano
Articolo successivoAlcatel Watch: recensione dello smartwatch con NFC