Schermata 2015-08-21 alle 07.53.55

Samsung ha lanciato nelle prime ore del mattino (quindi durante la notte negli States) una stravagante campagna promozionale. Tutti i possessori di iPhone potranno, con solo un dollaro di spesa, provare i nuovi Galaxy per 30 giorni e senza obbligo di acquisto.Nella pagina statunitense delle promozioni del gigante coreano da questa mattina è possibile accedere alla promozione “Ultimate Test Drive“. La campagna è riservata a tutti i possessori di iPhone che vogliano provare il mondo Android nel migliore dei modi.

I device che si possono provare sono:

  • Samsung Galaxy S6 EDGE
  • Samsung Galaxy S6 EDGE+
  • Samsung Galaxy Note 5

Appena aperta la scheda promozionale, viene spiegato che nessun vincolo lega l’utente che decide di provare uno dei nuovi modelli di punta del gigante coreano. A fronte della spesa di un dollaro i device saranno consegnati direttamente a casa, pronti per essere testati. Il pacco spedito contiene, oltre al terminale, anche una sim card pre-attivata ed una manualistica per chi si approccia per la prima volta al mondo Samsung+Android.

Schermata 2015-08-21 alle 07.54.04

Dopo 30 giorni starà all’utilizzatore decidere se tenere o rimandare indietro gli smartphone. Cliccando su “start test drive” veniamo subito bloccati perché l’unico modo per effettuare la richiesta è quello di essere collegati direttamente dal proprio iPhone. Abbiamo però la possibilità di leggere le note informative.

La prima cosa che balza agli occhi nell’informativa è che non si parla né di Note 5 né di Galaxy S6 EDGE+. Gli unici device nominati sono Galaxy S6 ed S6 EDGE. Questo nutre la speranza che l‘operazione possa essere valida anche per l’Europa e non solo per gli USA. Magari nei prossimi giorni si leggerà qualcosa anche da queste parti.

In Europa infatti è presto per parlare di S6 EDGE+ e, probabilmente, il Note 5 non lo vedremo mai.

Ad ogni modo nell’informativa non c’è la menzione limitativa ad alcun paese, anche se al momento l’unico sito web che riporta la promozione è quello statunitense.

Samsung, ovviamente, si tutelerà e richiederà un numero di carta di credito (o anche di debito) dalla quale inizialmente preleverà 1 dollaro e poi in caso di problemi si arroga il diritto di sottrarre:

  • 100 dollari in caso terminale danneggiato;
  • intera somma in caso di smartphone rovinato in via definitiva (nelle note c’è scritto “non si accende”) o mai più reso.

Mentre scrivo non ho ancora avuto modo di provare ad accedere alla campagna perché non ho iPhone a disposizione.

Il sito della promozione “Ultimate Test Drive” è raggiungibile qui, se volete dargli un’occhiata! 😉

Articolo precedenteZOPO rilascia il codice sorgente di Speed 7 e Speed 7 Plus
Articolo successivoLa NASA tranquillizza il web: la vita sulla Terra non finirà a settembre