Jolla
Il Jolla Tablet è disponibile in prevendita sullo shop online dell’azienda.

Jolla è pronta ad aprire i preordini per il suo nuovo tablet, funzionante col sistema operativo Sailfish 2.0 e disponibile sul negozio online dell’azienda.

L’azienda di telefonia mobile finlandese, in fase di netta ascesa, ha annunciato l’apertura delle prevendite del suo Jolla Tablet. Una quantità limitata di prodotti è disponibile presso lo shop online. Il dispositivo si fa notare per un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, con specifiche tecniche molto interessanti. Inoltre, monterà il sistema operativo Sailfish 2.0, sviluppato direttamente dalla marca scandinava.

Il tablet di Jolla cerca di garantire un’esperienza utente inedita. Progettato e sviluppato direttamente in Finlandia, il prodotto è stato promosso mediante una campagna di crowdfunding che ha riscosso un successo enorme. Inoltre, il device ha anche vinto un premio come miglior tablet al Mobile World Congress 2015, che si è tenuto a Barcellona ed è considerato come l’evento più importante del settore della telefonia mobile.

Il co-fondatore di Jolla, Sami Pienimäki, si è detto “entusiasta di annunciare l’apertura dei preordini per questo grande prodotto”, sottolineando “le numerose richieste ricevute da parte dei consumatori per l’acquisizione del tablet”. Oltre a Sailfish 2.0, il Jolla Tablet è fornito di un processore Intel Baytrail Quad-Core a 1.8 GHz, una memoria RAM di 2 GB e uno storage di 32 / 64 GB. Il display è da 7,85 pollici con risoluzione da 2048 x 1536 pixel e una densità di 330 pixel per pollice. La fotocamera posteriore è da 5 megapixel, mentre quella frontale da 2.

Il sistema operativo Sailfish 2.0 di Jolla punta su un multitasking considerato tra i migliori sul mercato, che consente all’utente di gestire le varie applicazioni con estrema facilità. Inoltre, l’azienda conferisce un’elevata rilevanza alla privacy e l’OS è pienamente compatibile con i software Android.

Il Jolla Tablet è disponibile in tutti i paesi dell’Unione Europea, Italia compresa. Inoltre, può essere acquistato in Svizzera, Norvegia, Canada, Stati Uniti, Russia, Australia, India e Hong Kong. Sul negozio online, la versione da 32 GB di storage costa 267 euro, mentre quella da 64 GB 299 euro. I prezzi effettivi variano di paese in paese. Il prodotto dovrebbe iniziare a circolare entro la fine di ottobre 2015.

Articolo precedenteLa NASA tranquillizza il web: la vita sulla Terra non finirà a settembre
Articolo successivoTompac: successo per il caricatore universale Made in Italy