screenshot-2013-12-18-at-5-32-59-am
app Robinhood

Presente su iOS prima e ora giunta anche su Android, Robinhood è una app per smartphone che semplifica e rende molto facile seguire l’andamento della Borsa.

Sei un esperto di titoli azionari? Magari un agente in gamba e accanito come Jordan Belfort, così ben raccontato da Martin Scorsese nel film del 2013 The Wolf of Wall Street, interpretato da Leonardo Di Caprio? O un agente sfigato ma che, comunque, non molla? O ancora, sei un semplice appassionato di Borsa, che ogni tanto cade in tentazione e in veste qualche gruzzoletto? Chiunque tra questi personaggi tu sia, la app RobinHood fa al caso tuo.

Robinhood è già presente da un po’ di tempo su iOS ed è ora sbarcata su Android con una migliore interfaccia di trading. La app offre la possibilità di un libero scambio diretto tra i conti degli investitori, comodamente dal proprio smartphone. È possibile visualizzare l’andamento delle azioni in tempo reale, stop loss, stop limite, annullare ordini, creare una stock list, vedere grafici e dati.

L’apertura e la chiusura del mercato azionario su Robinhood è contraddistinta da colori diversi. La propria autenticazione è protetta da due differenti step. L’app fa parte del sistema Securities Investor Protection Corporation (SIPC) e il conto è protetto.

Un ottimo servizio, dunque, semplice e sicuro, se si vuole “giocare in borsa”, senza doversi affidare ad agenti di commercio che poi richiedono parcelle elevate. L’importante è sempre quello di investire con parsimonia. Peccato solo che l’applicazione non sia disponibile al download nel nostro Paese e al momento non sappiamo se lo sarà.

VIAPhone arena
Articolo precedenteThothx, l’ascensore che arriverà nello spazio
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 Edge+ arriverà presto in Italia al prezzo di 839 euro