Sony SmartBand 2: presentata la nuova generazione

Sony Mobile ha annunciato oggi SmartBand 2, il nuovo bracciale impermeabile dedicato al fitness con un evoluto sensore per il battito cardiaco. È in grado di monitorare l’attività fisica e ovviamente di offrire notifiche per le comunicazioni.

Sony SmartBand 2 è la nuova versione del bracciale Sony dedicato al fitness. L’azienda nipponica ha integrato nel suo nuovo prodotto un sensore evoluto per la rilevazione del battito cardiaco che funziona in abbinamento con un accelerometro e permette di monitorare nell’arco dell’intera giornata la propria forma fisica, il livello di benessere, di stress e ovviamente le variazioni del battito cardiaco.

Riconosce in automatico l’attività fisica e il sonno

La smartband è in grado di rilevare l’attività che si sta compiendo in quel preciso istante differenziando tra: camminata, corsa e altri tipi di allenamento. Durante lo svolgimento dell’attività rileverà anche la frequenza cardiaca.

Grazie al riconoscimento automatico del sonno fornisce anche la funzione smart della sveglia, che vibra delicatamente per svegliare l’utente nel momento migliore basandosi sul suo ciclo del sonno.

Tutti i dati relativi ai propri allenamenti e al sonno saranno visibili grazie all’app dedicata  Sony LifeLog che fornirà anche suggerimenti motivazionali sulla base delle proprie attività.

Sony SmartBand 2: presentata la nuova generazione

Vivere in modo più smart grazie alle notifiche

SmartBand 2 attraverso una leggera vibrazione e l’illuminazione del LED RGB avvertirà l’utente di chiamate, messaggi, email o tweet. Sarà inoltre possibile controllare la musica sullo smartphone o il tablet grazie a semplici tap per azionare, mettere in pausa o passare alla traccia musicale successiva.

Inoltre la smartband ci avviserà quando ci allontaneremo più di 10 metri dal nostro smartphone grazie ad una vibrazione.

Due giorni di autonomia e certificazione IP68

La SmartBand 2 si ricarica totalmente in circa un’ora e Sony dichiara che la sua autonomia dovrebbe consentirne l’uso per due giorni. Può essere indossata in ogni situazione, infatti nonostante la sua micro USB a vista, la certificazione IP68 ne garantisce l’impermeabilità.

Disponibilità e prezzi

Sony SmartBand 2 sarà disponibile a partire da settembre inizialmente in nero e bianco, successivamente anche in indigo e rosa. È compatibile con tutti i dispositivi Android 4.4.2(KitKat) e successivi e anche con iOS 8.2. Il prezzo di lancio è 119 euro circa.

Articolo precedenteBeelink X2 TV Box 4K con Android Kitkat a soli 39€
Articolo successivoAshley Madison: a rischio 37 milioni di potenziali adulteri