Emoji Mosaic

Se avete un po’ di tempo da perdere e volete dare un tocco originale a qualche vostra foto, Emoji Mosaic è lo strumento che fa per voi. Si tratta di un tool online che permette di trasformare qualsiasi immagine e fotografia in un mosaico di emoji; il risultato è molto curioso, vale la pena di provare.

Un mosaico di emoji

Le vie di internet sono infinite e rendono possibili tante cose, dal salvare file nel cloud e recuperarli ovunque, allo streaming musicale di Spotify e a quello di film e serie TV con Netflix (che arriverà a breve anche in Italia). Ci sono infiniti servizi in infinite varianti con le più disparate funzioni.

E in tutto questo “marasma” c’è spazio anche per strumenti online come Emoji Mosaic, che sfrutta la potenza del web per fare qualcosa di assolutamente superfluo ma, al contempo, simpatico e originale. Creato da Eric Andrew Lewis, web developer del New York Times, Emoji Mosaic permette di trasformare al volo una qualsiasi foto o immagine in un mosaico fatto interamente di emoji ovvero tutti quei simbolini, quelle immaginette e quelle faccine che usiamo – e di cui spesso abusiamo – per comunicare messaggi, emozioni e situazioni, senza usare parole.
Ecco qualche esempio:

Emoji Mosaic

Emoji Mosaic

Emoji Mosaic
Che dire, il risultato è notevole!

Ma come si usa Emoji Mosaic?

E’ più facile farlo che spiegarlo ma eccovi una breve guida: basta collegarsi a questo link, cliccare su “scegli file”, selezionare l’immagine che volete convertire e… aspettare che avvenga l’upload; a questo punto apparirà il mosaico della vostra immagine. Zoomando potrete cogliere in dettaglio tutti i vari emoji utilizzati per ricreare le varie forme e i vari colori e sfumature dell’immagine originale.
Bene! Ora avete scoperto un nuovo passatempo, sbizzarritevi!

FONTETECHRADAR
Articolo precedenteGoogle: server belgi colpiti da un fulmine, nessuna perdita di dati
Articolo successivoLeegoo Lead 7: android kitkat e batteria da 4500 mAh a 78€