Xiaomi Mi5 antutu benchmark

I rumors sul nuovo top di gamma di casa Xiaomi si susseguono sul web ormai da parecchio tempo. A svelare qualcosa sul futuro smartphone della casa cinese è stato un risultato scovato sul popolare benchmark AnTuTu.

Il device ha dato prova della sua incredibile potenza: uno screenshot del benchmark mostra un punteggio di 73075, davvero molto alto.  Basti pensare che il SoC Exynos 7420 montato a bordo di Samsung Galaxy S6, S6 Edge e Note 5 è un punto di riferimento del settore, e ha totalizzato un punteggio di “soli” 70K.

Xiaomi Mi5 Antutu benchmark

Il Chipset di Xiaomi Mi5

Inizialmente le indiscrezioni parlavano di come Xiaomi stesse valutando quale SoC scegliere tra il Qualcomm  Snapdragon 820 octa-core e il 10 core MediaTek Helio x20. La pagina di cerificazione TEENA però ha spazzato via ogni dubbio, indicando come la CPU del Mi5 utilizzi 8 core. Possiamo quindi escludere il chipset realizzato da Mediatek.

Quindi gran parte di questo sorprendente risultato va attribuito al nuovissimo SoC Qualcomm Snapdragon 820 affiancato da 4GB di RAM. Il chipset prodotto dall’azienda californiana è un octa-core e utilizza un’architettura proprietaria Kryo realizzata con processo produttivo a 14 nanometri. Dovrebbe riuscire a raggiungere una frequenza operativa di 3 GHz.

Specifiche tecniche

  • Display: 5,3 pollici QHD (1440 x 2560 ) 554 ppi
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820
  • RAM: 4 GB
  • Fotocamera posteriore: 20 megapixel con stabilizzazione ottica
  • Memoria interna: 32/64 GB non espandibile
  • Batteria: 3500 mAh
  • Sistema operativo: Miui V7 basato su Android Lollipop 5.1
  • Sensore di impronte digitali presente

Variante “plus” e prezzo di lancio

Secondo le ultime indiscrezioni Xiaomi dovrebbe lanciare anche una variante “plus”, caratterizzata da uno schermo con una diagonale da 5,7 pollici ed una fotocamera posteriore da 24 megapixel. Ovviamente le specifiche riportate sono ancora presunte e non certe, quindi c’è la possibilità che qualcosa possa cambiare.

Il prezzo di lancio dello Xiaomi Mi5 dovrebbe essere di 400 dollari, cioè circa 360 euro, un rapporto qualità/prezzo davvero incredibile.

Articolo precedenteSamsung G9198, lo smartphone pieghevole con Android è pronto
Articolo successivoOnePlus 2: l’acquisto senza invito, ecco dove