g9198-01

Come LG, anche Samsung ha deciso di lanciare delle nuove versioni della sua linea di smartphone Android a conchiglia. Samsung G9198 è però qualcosa di veramente speciale: design appartenente ai device di 10 anni fa e hardware capace di competere con l’attuale concorrenza.

Samsung G9198 è un dispositivo a conchiglia, con doppio display, dalle caratteristiche tecniche molto interessanti:

  • Processore SnapDragon 808 con sei core;
  • GPU Adreno 418,
  • Due display SuperAMOLED da 3,9 pollici con risoluzione 1280 x 768 pixel e densità di 382 ppi; protezione Gorilla Glass 4;
  • Fotocamera principale da 16 MPX;
  • Memoria interna da 16 GB espandibili con microSD fino a 64;
  • Batteria da 2020 Mah;
  • Android 5.1.1.

samsung-feature-flip-phone-1

Una comparto hardware degno quindi dei moderni smartphone sebbene, il design richiami i primi telefoni a conchiglia con display a colori. Considerando l’ampiezza limitata degli schermi, c’è da aspettarsi un’autonomia molto interessante della batteria da 2020 Mah.

Sebbene per gli utenti europei possa sembrare solo uno sfizio, Samsung ha deciso di continuare a produrre questa linea di dispositivi perché sono molto apprezzati dal popolo cinese. La decisione, infatti, è quella di riservare al solo alla Cina la distribuzione del nuovo smartphone a conchiglia. Tuttavia, molto probabilmente la scelta sarà rivista anche solo per inseguire LG, che ha invece deciso di distribuire i suoi device a conchiglia anche negli States ed in Europa.

Il prezzo di lancio di Samsung G9198 non è ancora noto e, sinceramente, non sono proprio così ansiosa di conoscerlo! :)

FONTEPhonandroid
Articolo precedenteGoogle lancia OnHUB, il modem Wifi che non potrai odiare
Articolo successivoXiaomi Mi5 con Snapdragon 820: su AnTuTu un punteggio di 73k