intel e fossil
Intel e Fossil insieme per uno smartwatch Android Wear

Intel e Fossil, un connubio insolito tra due aziende che generalmente operano in settori diversi e che hanno deciso di collaborare per sviluppare uno nuovo smartwatch, in stile Moto 360, con a bordo il sistema operativo Android Wear.Intel e Fossil hanno annunciato la loro collaborazione alla Developers Conference Intel o IDF15 durante la quale la società produttrice di chip ha presentato tre nuovi dispositivi indossabili di cui uno Android Wear- powered.

 

Lo smartwatch senza nome di Intel e Fossil 

Intel e Fossil hanno deciso di unire le loro potenzialità per dar vita a un nuovo smartwatch dal design curato dalla società produttrice di orologi e alimentato ovviamente dal un chip Intel. Mentre il display circolare ricorda molto il Moto 360, il cinturino in cuoio e la cassa metallica invece richiamano alla mente l’LG Urban.

Il nome e le specifiche tecniche dello smartwatch non sono stati ancora rivelati, ma per quanto riguarda il software, trattandosi di Android Wear ci aspettiamo che abbia un’operatività abbastanza standard.

Ultimamente sembra che le aziende tecnologiche stiano privilegiando smartwatch dal design più vicino a quello di un tradizionale orologio applicando un display circolare. Proprio ieri abbiamo parlato del nuovo Samsung Gear S2, un dispositivo indossabile che potrebbe stimolare il mercato degli smartwatch e cambiare la concezione che i consumatori hanno di questi device. Mentre inizialmente erano considerati una semplice moda, ora sembrano essere stati rivalutati e a dimostrarlo c’è l’andamento crescente della domanda di mercato.

FONTEStuff
Articolo precedenteHTC: a inizio 2016 il nuovo O2 con Snapdragon 820
Articolo successivoGoogle lancia OnHUB, il modem Wifi che non potrai odiare