samsung gear s2
Il Samsung Gear S2 stimolerà il mercato degli smartwatch

Il Samsung Gear S2 potrebbe essere il device vincente per stimolare il mercato degli smartwatch e cambiare la concezione dei consumatori di orologio intelligente. Il produttore sudcoreano, nel corso dell’evento Unpacked del 13 agosto, oltre ad aver presentato il Galaxy Note 5 e il Galaxy S6 Edge Plus, ha dato a tutto il mondo una piccola anticipazione di quello che sarà il nuovo Samsung Gear S2, il primo smartwatch della società con display circolare.

Samsung ha lanciato un breve video teaser che svela in parte il design del Gear S2 mentre per le specifiche tecniche dovremmo attendere Settembre, probabilmente l’IFA 2015. In ogni caso sul web sono già trapelate, ormai da un pò di tempo, le caratteristiche principali dello smartwatch che dovrebbe essere dotato di un display circolare da 1.56 pollici, processore a 1.2 GHz Samsung Exynos 3472, RAM da 768 MB, memoria interna da 4 GB e batteria da 250 mAh.

Il Samsung Gear S2 stimolerà il mercato degli smartwatch

Mentre nei primi anni in cui gli smartwatch iniziavano a diffondersi sul mercato venivano considerati semplicemente una moda, oggi la domanda di mercato di questi dispositivi sembra avere una notevole ripresa.

I maggiori produttori che operano nel settore tecnologico hanno presentato le loro proposte di orologi intelligenti, da LG, ad Apple a Samsung stessa. Ma quest’ultima ora sembra voler fare un salto di qualità con il Samsung Gear S2 che potrebbe stimolare il mercato degli smartwatch.

La società sudcoreana è la seconda azienda del settore dopo Apple, e da ciò che abbiamo potuto vedere all’evento unpacked, il suo nuovo gioiellino di Sammy sarà qualcosa di più innovativo del Watch del produttore di Cupertino. Le immagini apparse mostrano un Samsung Gear S2 caratterizzato da un design che si avvicina molto al tradizionale orologio ma in realtà all’interno troviamo un cuore tecnologico pronto a soddisfare ogni esigenza del consumatore.

Voi che ne pensate del Samsung Gear S2 dopo aver visto la breve anticipazione all’evento Samsung?

FONTEZdnet
Articolo precedenteMarshMallow: è ufficiale il nome di Android 6
Articolo successivoSuggerimenti essenziali: Come mantenere lo smartphone Android al sicuro