Xiaomi Redmi Note 2
Xiaomi Redmi Note 2

Xiaomi Redmi Note 2 è stato presentato la scorsa settimana in Cina ed ha riscosso già un incredibile successo, realizzando in sole 12 ore 800 mila vendite. È un nuovo record per il produttore cinese, nessun terminale prodotto dall’azienda aveva infatti raggiunto una simile mole di vendite in così breve tempo.

Questo risultato è arrivato anche grazie al prezzo davvero molto conveniente a cui è stato lanciato lo smartphone: parliamo di 799 Yuan, ovvero “appena” 111 euro per la versione “base”. Un rapporto qualità/prezzo davvero incredibile per un device di fascia medio/alta come lo Xiaomi Redmi Note 2. Al momento è quindi “tutto esaurito”, mentre il secondo lotto di terminali sarà messo in vendita ufficialmente a partire dal 24 agosto.

Caratteristiche tecniche

Il Redmi Note 2 è dotato di uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Full HD 1080p. Il processore è un Mediatek Helio X10 octa-core a 64 bit e architettura A53 affiancato da una GPU PowerVR G6200. A completare l’hardware del dispositivo, troviamo poi 2 GB di Ram e una batteria da 3020 mAh. I tagli di memoria interna disponibili sono da 16 GB e da 32 GB non espandibili.

La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con un sensore f/2.2 in grado di mettere a fuoco un soggetto in soli 0,1 secondi e girare video a 1080p. La fotocamera anteriore è da 5 megapixel e permette di girare video a 720p. Da sottolineare che non tutti i modelli saranno dotati di supporto dual SIM 4G, la scelta dovrà essere fatta al momento dell’acquisto. Il dispositivo sarà inoltre il primo ad adottare la nuova interfaccia proprietaria MIUI 7.

VIAgsmarena
Articolo precedenteStudente trova bug nella privacy di Facebook: il social gli revoca lo stage
Articolo successivoIl primo smartphone della storia compie 21 anni