Asso 5unboxing

Asso 5  il terminale medio gamma dell’azienda abruzzese,  dopo aver visto il top di gamma di Allinmobile l’Asso 64 e Asso Pad 8 un tablet ibrido, oggi andremo a fare l’unboxing di questo dispositivo, analizzando il contenuto della confezione, design e  faremo delle riflessioni sui primi feedback e impressioni che ci ha conferito il terminale.

La confezione

La Confezione è molto curata di un color turchese brillante con una grande scritta “SMART” in alto  lucida e trasparente e sotto un robottino con la scritta Android  dietro non vengono riportate informazioni riguardo le caratteristiche tecniche del device. All’interno della confezione di vendita troviamo a primo impatto  lo smartphone, e sotto negli scompartimenti,  l’alimentatore da 1A, il cavo dati USB/micro USB, le cuffie in-ear, doppia batteria una già montata nello smartphone e una di riserva sempre da 2500 mah nella confezione, infine una flip cover di colore bianco e una pellicola, inoltre il dispositivo ha già predisposto dal produttore al suo interno una micro Sd classe 10 da 16 gb. Tutti questi accessori sono inclusi nel prezzo di vendita che è di 239 €.

Design &  prime impressioni

ASSo 5 è un device realizzato completamente in plastica con design molto moderno, innovativo ed accativante con i 6,7 mm di spessore ed un peso piuma di 160 g batteria inclusa. Dalle prime impressioni avute tenendo in mano  lo smartphone le linee morbide conferiscono una buona usabilità  e una buona ergonomia grazie anche alle dimensioni che sono 147×71,5×6,7 mm di spessore. Nella parte anteriore lo schermo occupa quasi tutto lo spazio nella parte bassa abbiamo i tasti soft touch e in alto a destra la fotocamera, un sensore da 13 Mpx interpolati, che secondo il produttore molto adatta a fare i selfie la testeremo e nella recensione completa vi faremo sapere.

Nella parte posteriore abbiamo la cover di colore bianco lucida (trattiene un po di ditate) con la scritta Allinmobile in rilievo molto carina, in alto a sinistra abbiamo la fotocamera da 13mpx e flash led, in basso a sinistra troviamo l’altoparlante di sistema. Sopra vi troviamo l’uscita jack da 3,5 mm, in basso uscita micro usb e microfono per le chiamate, nel lato sinistro  bilanciere del volume e  lato destro tasto di accensione e spegnimento.

Hardware

Asso 5 è un device di fascia media dual-sim (sim standard, Microsim) con delle specifiche hardware sulla carta molto valide, Processore Octacore Mediatek MT 6592 otto core che lavorano ad un clock  max di 1,7 Ghz. sulla carta un processore che dovrebbe eseguire giochi e applicazioni senza nessun problema grazie anche alla Gpu MALI 450 MP4 ai 2GB di RAM e ai 16 GB di memoria interna, oltre ad avere uno slot micro sd per espandere il sistema fino ad un max di 32GB. Il produttore come già detto  all’interno del dispositivo ha  inserito una micro Sd da 16 GB classe 10.

Il display è un 5 pollici HD IPS con tecnologia OGS che rende le immagini più vive e reali grazie alla riduzione del divario tra il touch e il vetro. Il terminale è un dual-sim dual standby con 3G dinamico  cioè e possibile impostare il traffico dati  su entrambi gli slot sim senza cambiare la SIM fisicamente.  La batteria è da 2500 mAh   e nella confezione ve  ne sono due uguali qualora abbiate bisogno di cambiarla. Il sistema e un Android 4.4.2 KitKat ottimizzato dai tecnici di Allinmobile. Fra qualche giorno vi postero la recensione completa in attesa vi lascio il video dell’unboxing  con le prime impressioni.

L’ASSO 5 è in vendita sul sito del produttore a 239 € in offerta in questi giorni estivi.

Ecco a voi il video dell’unboxing:

Articolo precedenteUsare Android su Mac OS X: ecco qualche trucco
Articolo successivoSamsung Galaxy S6 Edge Plus e Galaxy Note 5: arrivano i primi video unboxing