Home Scienza e Tecnologia WalkCar, dal Giappone lo skate a forma di tablet

WalkCar, dal Giappone lo skate a forma di tablet

Dal Giappone, WalkCar, la "tavoletta" green che evita a chi la guida di cercare parcheggia: entra in uno zaino!

WalkCar
WalkCar

E’ l’ultima novità che giunge diretta dal Giappone e, già lo immaginiamo, è destinata ad avere successo ed imitazioni nel sempre più innovativo settore dei mezzi di trasporto elettrici. Ma non pensiamo alla self-driving car di Google. Si tratta, piuttosto, di una tavoletta da governare col peso e l’equilibrio ed in grado di raggiungere i 10 Km/h, trasportando un peso di 120KG.

WalkCar è realizzato in alluminio ed è non più grande di un tablet. Pesa circa 2 KG e, per questo, molto comodo da portare nello zaino. Basta salire sulla “tavoletta” per metterla in in moto, mentre scendere la fermerà. Il sistema di guida anche è molto semplice, poiché funziona proprio come uno skateboard (del futuro, nel suo caso): basterà spostare il peso nella direzione di sterzata.

Insomma, un mezzo di trasporto tanto “green” quanto user friendly. E tutto evitando di girare a vuoto nella vana speranza di cercare parcheggio. WalkCar, infatti, non dimentichiamolo: può essere facilmente “parcheggiato” nello zaino o nella borsa.

VIAreuters
Articolo precedenteStazione Spaziale internazionale: verdure dal proprio orto
Articolo successivoHuawei pronta a svelare uno smartphone con display curvo all’IFA 2015