Schermata 2015-08-13 alle 17.42.25Ecco finalmente l’annuncio ufficiale del tanto atteso Samsung Galaxy S6 EDGE PLUS. La sua presentazione è avvenuta il oggi, 13 agosto, durante un evento organizzato dal gigante sud-coreano, per presentare i suoi due nuovi prodotti di punta: Galaxy S6 EDGE PLUS e Galaxy Note 5.

Il dispositivo promette di essere il più tecnologico del momento.

Schermata 2015-08-13 alle 17.22.29

Uno schermo più ampio (5,7 pollici) concentrati in dimensioni più ridotte di smartphone simili prodotti dalla concorrenza (chiaro il riferimento, fatto durante la presentazione, ad iPhone 6 Plus).

Schermata 2015-08-13 alle 17.21.55

Un nuovo colore, il Silver Titanium (grigio satinato), si aggiunge a quelli già disponibili per i S6 ed S6 EDGE.

Il brillante display Super Amoled Quad HD da 5,7 pollici consente un profondità mai vista prima. Grazie allo schermo curvo videogame e film sembreranno prendere vita intorno all’utente.

Appositamente per Galaxy S6 EDGE Plus, Samsung ha studiato delle cuffie stereo bluetooth che garantiranno un’esperienza ancora più incredibile combinandosi con la qualità impareggiabile del display.

Schermata 2015-08-13 alle 17.23.17

I 4 GB di RAM supporteranno a pieno il lavoro dell’ultimo gioiello di casa Samsung, offrendo sempre il massimo delle prestazioni.

La velocità della connessione dati sarà garantita dalla più alta tecnologia del settore capace di supportare anche la connettività LTE cat.9. E’ un dispositivo proteso verso il futuro quindi, considerando che la LTE cat.9 è una tecnologia che entrerà in uso prossimamente e si porrà come la connettività mobile più veloce del mondo.

La fotocamera, come per Galaxy Note 5, è stata migliorata per consentire scatti ancora più belli di quelli già concessi su S6. Allo stabilizzatore OIS, il gigante sud-coreano ne ha aggiunto un altro ancora più performante (VDIS) per garantire riprese più nitide che mai.

Schermata 2015-08-13 alle 17.28.26

La ricarica è stata ulteriormente migliorata, alla tecnologia wireless è stata aggiunta quella della ricarica ultra rapida. Il risultato è sorprendente: ben un’ora di attesa in meno per ricaricare completamente la batteria del dispositivo rispetto alla media.

Rinnovato anche il software con diverse nuove feature. Grazie ad Apps EDGE è sarà possibile personalizzare ulteriormente la propria HOME accedendo rapidamente a contatti ed applicazioni preferiti direttamente dai bordi ricurvi dello schermo.

Live Broadcast, già integrato su Galaxy S6 EDGE PLUS è il nuovo modo di fare social. Tramite l’applicazione sarà possibile condividere in streaming i momenti più importanti della propria vita. La differenza con le applicazioni già esistenti dello stesso tipo sta nella massima copertura garantita a Live Broadcast che si pone come la futura più grande piattaforma di condivisione in streaming. Sarà possibile salvare sul server i video trasmessi in streaming per permettere a tutti gli utenti di visualizzarli quando ne avranno la possibilità. Non c’è rischio che alcun momento importante si perda.

Schermata 2015-08-13 alle 17.10.04

Secondo il team di Samsung, Galaxy Note 5 e Galaxy S6 EDGE PLUS, sono dei dispositivi “crazy powerful” (follemente potenti). Sarà davvero così? Bisogna toccare con mano!

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 5: specifiche tecniche, caratteristiche e dettagli
Articolo successivoCubot X12: la recensione