google
Google ridisegna Hangouts nella versione 4.0

Google ha rilasciato un importante aggiornamento per Hangouts che ora è disponibile nella versione 4.0 anche per Android. L’applicazione è più semplice, più veloce e con un nuovo design leggero e intuitivo.Google riprogetta Hangouts con l’obiettivo di offrire agli utenti una migliore esperienza di utilizzo indipendentemente dal dispositivo utilizzato. La versione 4.0 per Android ha una nuova grafica svelata in precedenza da un leak, una maggiore velocità e caratteristiche che rendono ancora più facile contattare le persone nella modalità che si preferisce.

Google presenta le novità di Hangouts 4.0

La nuova versione di Hangouts viene descritta da Google utilizzando tre aggettivi:

  • Più elegante; l’applicazione ha un nuovo look sempre ispirato al Material design, gli elementi rispondono al tocco in modo più intuitivo e le transizioni tra le varie azioni sono più fluide.
  • Più semplice; il nuovo pulsante “Componi” rende più facile l’avvio di una conversazione, che sia con uno o più contatti. La lista contatti semplificata aiuta a trovare la persona giusta in fretta. La funzione che consente di allegare è stata rinnovata e la condivisione di emoticon, GIF, della posizione, e delle foto diventa semplice e rapida.
  • Più veloce; Google ha lavorato per correggere alcuni fastidiosi bug e accelerare la consegna dei messaggi rendendo Hangout più veloce e affidabile con il vantaggio di un minor consumo di batteria.

Google sta rilasciato gradualmente Hangouts 4.0. Aspettatevi molto presto di ricevere l’aggiornamento e, se avete già scaricato la nuova versione, fateci sapere qualche commento.

FONTEAnandTech
Articolo precedenteIl Samsung Galaxy S5 Neo appare nelle prime immagini ufficiali
Articolo successivoAndroid M rumors: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo OS di Google