pebble time steel

Pebble Time Steel è il nuovo smartwatch in acciaio di Pebble, venduto al prezzo di circa 249$. Ma li vale?

L’azienda Pebble ha già rivelato qualche tempo fa il suo Time, la nuova generazione dello smartwatch colorato, ma è con il Pebble Time Steel che l’azienda ha subito scalato la classifica del crowdfunding, realizzando la campagna Kickstarter più supportata della storia. Lo smartwatch in questione ha un design molto più ricercato, con una scocca in metallo colorata d’argento, di nero o di oro. Molte persone hanno avuto il piacere di provarlo, per cercare di capire se i 249$ valessero la pena di essere spesi.

pebble01

Se da un lato il Pebble Time sembra come una versione giocattolo di uno smartwatch, con il suo policarbonato e silicone, il Pebble Time Steel sembra molto più ricercato grazie al cinturino in pelle e alla cassa interamente in acciaio. Il design è semplice e discreto, ma abbastanza studiato da risultare comunque piacevole alla vista. Dotato di un display da 1.25 pollici, il Pebble Time Steel sembra avere uno schermo molto più grande grazie ai bordi amplificati. Questo dà l’illusione di avere uno smartwatch più grande, soprattutto se si opta per una watch face con uno sfondo nero.

pebble23

Oltre al cinturino in pelle, lo smartwatch è disponibile anche con un cinturino in metallo, anche se al momento non è ancora possibile acquistare questa versione. Coloro che hanno partecipato alla campagna Kickstarter potranno acquistare entrambi i modelli ad un prezzo di 249$ l’uno, mentre tutti gli altri dovranno pagare circa 50$ in più per la versione con cinturino in metallo. Per tutto il resto, il Pebble Time Steel è molto simile al suo fratello minore Time: il display a colori appare molto più luminoso dei classici pannelli OLED, ed offre alcune funzioni extra, come per esempio la possibilità di visualizzare perennemente l’ora senza dover agitare il polso, e la batteria non ne risente minimamente. Infatti, Pebble Time Steel offre fino a 10 giorni di autonomia.

pebble18

Lo smartwatch è anche impermeabile fino a 30 metri di profondità, ed è dotato di un microfono per i comandi vocali, il GPS e il tag NFC. In definitiva, Pebble Time Steel è una buona evoluzione del suo fratello minore, ed una buona alternativa al Moto 360. Alcuni possono reputare esagerati i 249$, soprattutto considerato che con circa 100$ in più si può puntare ad un LG Watch Urbane o ad un Apple Watch, con tutti i pro che ne derivano grazie ai sistemi operativi Android Wear e iOS.

FONTEnotizia
Articolo precedenteZettaly AVY 407, speaker Android con display da 7 pollici in offerta
Articolo successivoGoogle Chrome lento? Ecco cosa fare per risparmiare memoria