Fallout-Shelter

Il gioco di ruolo “Fallout Shelter” tratto dalla saga di “Fallout” sta per fare il suo ingresso nel Google Play Store.

Dopo aver sbancato sull’App Store con ben 51 milioni di dollari di incassi in due settimane dal lancio,  Bethesda (l’azienda autrice di questo video game) ha ritenuto che l’ OS Android ,con una presenza del 78% sul mercato dei sistemi operativi, fosse un’opportunità troppo ghiotta per non sfruttarla.

“Fallout Shelter” ha rapidamente raggiunto una gran popolarità fra gli utenti iPhone e, sebben non risulti nella top 100 né fra le applicazioni gratuite né fra quelle a pagamento, secondo App Annie sarebbe già all’ottantaseiesimo posto.

Si tratta di un videogame lanciato come strumento di marketing da Bethesda per preparare gli utenti all’uscita, prevista per novembre, di Fallout 4.

Lo scopo del gioco è proteggere i sopravvissuti ad una catastrofe nucleare, che si sono raccolti in un rifugio. L’utente dovrà occuparsi di loro e promuovere un aumento della specie tramite la riproduzione.Schermata 2015-08-10 alle 08.21.05

“Fallout Shelter” farà il suo ingresso nel Google Play Store il 13 agosto e porterà con sé una serie di novità (che saranno rese immediatamente disponibili anche per iOS):

  • Nuovi nemici: oltre gli sciacalli e RadRoaches, adesso ci saranno anche dei ratti giganti a minacciare le stanze blindate oltre che Deathclaws pronto ad invadere i rifugi;
  • Mr Handy: un robot che aiuterà i sopravvissuti raccogliendo risorse e respingendo i nemici.

Più di 10 ore di avventura sono già garantite da “Fallout Shelter” ma, Bethesda ha assicurato che il supporto per questo videogame durerà a lungo con costanti aggiornamenti per migliorare l’esperienza degli utenti.

Il 13 agosto diventa quindi sempre più una data interessante. Oltre all’evento Samsung, si aggiunge anche il lancio per OS Android di un gioco di ruolo che sta spopolando molto rapidamente.

 

FONTEFallout Shelter
Articolo precedenteMicrosoft introduce Sway il nuovo PowerPoint per Windows 10
Articolo successivoCamFind, l’applicazione Android che identifica il mondo fisico