camfind
CamFind per identificare il mondo che ci circonda

CamFind è un’interessante applicazione Android che attraverso un processo di riconoscimento consente all’utente di identificare il mondo che lo circonda. Come funziona? Basta scattare una semplice foto.L’applicazione CamFind utilizza la tecnologia mobile di ricerca visuale per riconoscere il mondo fisico. Il processo di identificazione è rapido e preciso, basterà infatti scattare una foto e CamFind sfruttando la tecnologia CloudSight API darà in pochi secondi i risultati, che includono immagini e fonti dal web.

CamFind offre anche l’opportunità di condividere ciò che si sta cercando con gli amici e attraverso la vetrina Stream Live ogni utente potrà visualizzare le ricerche provenienti da tutto il mondo.

Qualche esempio di identificazione con CamFind

CamFind è stato messo alla prova per verificare che effettivamente il processo di identificazione avvenga in maniera precisa. Sono stati sottoposti a riconoscimento oggetti comuni come sedie, monete, graffette, cavetti USB, e pensate, anche parti del corpo umano. Il risultato? L’applicazione è stata in grado di identificare correttamente ogni cosa.

Come utilizzare CamFind nella vita quotidiana

Se ci pensate CamFind potrebbe essere utile in molte occasioni, ecco qualche esempio:

Vedete una locandina di un film e volete sapere gli orari del cinema? Basterà utilizzare l’applicazione che non solo vi identificherà il film, ma vi comunicherà gli orari e il cinema più vicino a voi.

Avete intenzione di acquistare qualcosa che magari state per terminare in casa? Scattate una foto con CamFind che avvierà una ricerca sul web per sapere dove poter effettuare l’ordine.

Potrebbe essere utilizzata sul lavoro per ordinare pezzi di ricambio o altro quando non si ha a disposizione un computer.

Di seguito trovate un video che vi mostrerà come funziona CamFind.

Che aspettate? Cliccando qui potrete scaricare l’applicazione.

FONTEmakeuseof
Articolo precedenteFallout Shelter:il gioco sarà disponibile su Android a partire dal 13 agosto
Articolo successivoCortana rimpiazzerà Google Now su Android (APK download)