asus
Ci siamo, il produttore Taiwanese Asus ha rilasciato in India il suo nuovissimo Zenpad 8.0, un tablet di fascia media davvero interessante, vediamo i dettagli!

Si tratta di un tablet davvero da non sottovalutare, soprattutto considerando l’hardware con cui esso è equipaggiato, parliamo infatti di uno snapdragon 410 a 64 bit, abbinato ad 1Gb di ram, 8Gb di memoria interna e ovviamente, slot di espansione Micro SD.
Aspetto da non sottovalutare di questo tablet, è il supporto alle reti 4G,le quali saranno supportate su diverse frequenze, ma soprattutto, la fotocamera dello stesso tablet, che permetterà di scattare foto a 8Mpx mediante l’obiettivo posteriore, e a 2Mpx mediante quello anteriore, da menzionare il CMOS supportato da entrambe le fotocamere.
Come potete Intuire, Asus ha pensato bene di abbinare tutte queste feature ad una batteria altrettanto performante, la quale avrà una capienza di circa 4000mAh, e sarà in grado di garantire prestazioni ottime ed autonomia altrettanto discreta.

Il sistema operativo su cui sarà basato questo terminale sarà Android 5.0, con rom ZenUI classica per tutti i terminali marchiati asus la quale come sappiamo è abbastanza leggera da sacrificare solo in minima part ele prestazioni del nostro device.
Il tablet sarà distribuito inizialmente solo in India, in varie versioni tra cui la bianca, nera, e quella in “Aurora Metallic”, una sfumatura del bianco abbastanza piacevole da vedere, ovviamente, non abbiamo informazioni su quando e se questo tablet arriverà nel mercato europeo, ne sappiamo il prezzo definitivo dello stesso, ma trattandosi di fascia media, possiamo stabilire che non supererà i 200 euro, dunque abbastanza abbordabile!

FONTENotizia
Articolo precedenteSamsung Galaxy S7:nuovo metodo di sviluppo “agile” per abbreviare i tempi
Articolo successivoBlackview Alife P1 Pro: è la fusione tra iPhone 6 e Galaxy S6