StageFright: così scopri se sei vulnerabile
StageFright: così scopri se sei vulnerabile

StageFright da qualche tempo è la parola più temuta da coloro che hanno dispositivi Android, e che fa rabbrividire anche gli utenti esperti: da quando la società Zimperium ha scoperto l’enorme falla nei dispositivi con questo sistema operativo, serpeggia infatti il terrore di ricevere sul proprio device MMS o video che in qualche modo possano danneggiare irrimediabilmente la sicurezza dei propri dati e della propria privacy.

Zimperium però non è rimasta con le mani in mano, e nonostante anche Google si sia impegnata e abbia già rilasciato un fix – efficace solo per i Nexus – la Zimperium Mobile Security ha rilasciato la Stagefright Detector App con la quale potremo scoprire se il nostro prezioso device è al riparo dal pericolo.

Come si scopre se il cellulare è vulnerabile a StageFright?

Probabilmente se sei un amante di Android informato e attento hai già sentito parlare del pericoloso bug nel sistema che consentirebbe a un male intenzionato che conosca il tuo numero di telefono di inviarti un MMS o un video grazie ai quali potrebbe eseguire un codice malevolo con il quale carpire tutte le tue informazioni, anche le più personali.

Con StageFright Detector App e il StageFright Scanner di Zimperium però l’azienda ci offre la possibilità di capire se il dispositivo è vulnerabile, e se sia necessario aggiornare il sistema operativo del nostro dispositivo Android.

La versione corrente della StageFright Detector App, già disponibile sul Play Store è la 2.0; ecco le ulteriori caratteristiche e specifiche aggiornate al 7 agosto 2015:

  • necessario Android 2.3.3 o versioni successive
  • dimensioni: 1,1M
  • ultimo aggiornamento: 6 agosto 2015

[pb-app-box pname=’com.zimperium.stagefrightdetector’ name=’Stagefright Detector App’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAFonte
Articolo precedenteBlackBerry lancia Android Secured per gli utenti business
Articolo successivoSmartphone in tasca e con HelloJeans lo ricarichi