Accomplish
Accomplish aiuta gli utenti Android ad organizzare al meglio le proprie attività quotidiane.

Accomplish è la nuova app per dispositivi Android che si occupa di ciò che bisogna fare durante la giornata.

Wunderlist è un programma che serve ad organizzare gli eventi della giornata ed è molto apprezzato dai propri utenti. L’app piace per la sua interfaccia grafica ed è stata inserita anche tra le promozioni in occasione del terzo compleanno di Google Play Store. Nel corso degli ultimi tempi, è stata realizzata un’altra applicazione con funzioni piuttosto simili. Si intitola Accomplish è stato sviluppato da un gruppo di studenti israeliani con un’età inferiore a 18 anni.

Accomplish è disponibile soltanto per gli utenti Android e consente l’annotazione di tutti i compiti da eseguire durante la quotidianità. Questi eventi possono essere aggiunti ad un calendario, fornito di una schermata estremamente semplice ed intuitiva. Quando si hanno varie operazioni da compiere, è sufficiente trascinarle da un pannello scorrevole su una linea temporale, selezionando anche l’arco di tempo che occorre per completarle. Possono essere anche impostati vari promemoria.

Grazie alla facilità di utilizzo di Accomplish, l’intera sequenza di eventi è molto più semplice da visualizzare. Inoltre, è possibile sincronizzare il programma con Google Calendar facendo in modo che le operazioni pianificate appaiano anche lì. Accomplish non occupa molto spazio su un qualsiasi device e non è collegato ad alcun tipo di app. Inoltre, il programma non consente la sincronizzazione tra dispositivi differenti, ma soltanto con il già citato Google Calendar. Non si possono organizzare tutte le cose da fare in un elenco o aggiungere dei tag, ma al tempo stesso è possibile impostare un colore per ogni singola attività.

Tuttavia, è dimostrato che Accomplish risulta più efficace delle applicazioni concorrenti per quanto riguarda l’organizzazione delle attività. L’app è gratis, anche se si possono sbloccare a pagamento varie combinazioni supplementari di colori e supportare gli sviluppatori con un contributo di 1 dollaro. Se volete scoprirne di più, potete scaricare Accomplish direttamente dal Play Store.

VIATheNewxtWeb
Articolo precedenteAsus presenta ZenFone Max: lo smartphone Android con batteria da 5.000 mAh
Articolo successivoPrototipo appare in un video, forse è il nuovo Nexus di Huawei?