CLqCn8gXAAArN8s.png-large

YouTube in questi giorni si sta rifacendo decisamente il look. Dopo l’arrivo della nuova interfaccia material design del video player, ecco un’altro cambiamento radicale. Il contatore del gigante dello streaming non si bloccherà mai più a “301+” visualizzazioni.

Tutti gli utenti affezionati di YouTube sono abituati a ritrovarsi davanti al numero di visite “301+” che rimane bloccato per ore ed ore. Il motivo dietro l’arresto del contatore è da ricercarsi in un meccanismo di sicurezza, messo in atto dal sito web stesso, per evitare che il conteggio del numero di visualizzazioni possa essere manomesso da qualche scammer alla ricerca di popolarità per i suoi contenuti. Si tratta di una questione molto delicata, soprattutto considerando che i contenuti mostrati su YouTube sono in genere ordinati per popolarità.

Proprio per evitare queste problematiche il contatore, superate le 300 visite, si blocca in attesa che il team di YouTube faccia i dovuti controlli e gli consenta di aggiornarsi con il numero di visualizzazioni effettive.

Un sistema noioso, soprattutto per gli youtubers che in buona fede pubblicano i loro contenuti e fremono nel veder crescere il numero di visite.

Ieri però è stata ufficialmente annunciata l’eliminazione del blocco contatore a “301+” in favore di un nuovo sistema più sicuro che consentirà l’aggiornamento in tempo reale del numero di visualizzazioni.

Un pezzo di storia di YouTube sparisce quindi per sempre dal sito web per far spazio ad un sistema sicuramente più interessante ed ottimizzato.

FONTEmashable
Articolo precedenteLG Wine Smart:lo smartphone Android a conchiglia arriverà in Italia
Articolo successivoProject Tango Tablet Dev Kit: caratteristiche e specifiche tecniche