microsoft

Windows 10 finalmente è arrivato anche per te: la notifica per la disponibilità del download è apparsa e felice come un bambino con il nuovo giochino hai avviato lo scaricamento del gigantesco (quasi 3 GB) nuovo sistema operativo Microsoft. La sfortuna ha voluto che una volta arrivato quasi alla fine il download sia fallito perché il tuo PC è morto, la connessione si è interrotta, o per qualsiasi altro motivo, e dopo aver tentato in tutti i modi di riavviare il download, vi compare una finestra di errore? Ecco come fare per risolvere il problema.

Windows 10 problemi download e setup: come risolverli

Gli utenti esperti di computer potranno sicuramente tentare di riprendere il download di Windows 10 – ma senza che ci siano risultati certi nella riuscita – da un piccolo file nel drive C, ma se questo non funziona di sicuro starai tentando di lanciare nuovamente lo strumento Media Creation che però ha problemi e si rifiuta di partire, impedendoti di ricominciare il download di Windows 10 da zero e dandoti continuamente questa finestra di errore:
Windows 10 come risolvere problemi download e setup
Windows 10 come risolvere problemi download e setup
Ecco come fare per eliminare il problema e far ripartire download e setup di Windows 10:
1. Elimina il Media Creation Tool: per sicurezza prima di cancellarlo farne il backup, in ogni caso si tratta di un file di piccole dimensioni (18 MB) e non ci vuole molto per scaricarlo di nuovo
2. Riavvia il sistema
3. Apri il disco C: e modifica le impostazioni di visualizzazione delle cartelle affinché siano visibili anche cartelle e file nascosti
4. Elimina le cartelle denominate WS $ Windows. ~ BT e $ di Windows. ~
Windows 10 come risolvere problemi download e setup
Windows 10 come risolvere problemi download e setup
5. Scaricare nuovamente il Media Creation Tool (o copiarlo nel sistema se era stato salvato in precedenza) ed eseguirlo: dovrebbe ripartire da capo come se non fosse mai stato fatto, avviando successivamente il download di Windows 10 da capo.
VIANotizia
Articolo precedenteInfografica che traccia lo stato di Android nel 2015
Articolo successivoSamsung rilascia aggiornamenti mensili sulla sicurezza in seguito a Stagefright exploit