intel
Intel attualmente è una delle aziende più presenti nel campo della produzione chip, sia mobile, che da gaming, le sue tecnologie diventano sempre più potenti e questa nuova generazione, denominata “Skylake” è davvero qualcosa di incredibile!

Tutto è stato presentato durante la Gamescom, in germania, Intel ha rivelato due nuove CPU a 14mn dedicata alla fascia “enthusiast e gamer”, le quali sono davvero due delle CPU più potenti del mercato.
Queste due CPU skylake includono un core i7-6700k, e un core i5-6600k, entrambi quad-core, ed entrambi riservati alla fascia dei Personal Computer, ovviamente, le uniche differenze tra i due riguardano il support Hyper-Threading.

Vi starete certamente chiedendo le differenze di performance tra questa nuova CPU e la precedente generazione di socket, ovviamente, le stesse non sono state ancora testate sul campo, ma stando ai dati rilasciati da Intel, vi è un aumento di performance che va dal 20 al 40% per quanto riguarda la grafica, ed un 20% riguardante la parte riservata alle prestazioni, insomma, numeri da non prendere alla leggera considerando che la precedente gamma di CPU era già di per se abbastanza rinomata in fatto di performance.
Come potete intuire queste nuove CPU necessiteranno di un nuovo socket, e ovviamente, supporteranno al 100% le nuove DDR4, che aggiungeranno ulteriore velocità di calcolo ai già velocissimi chip, insomma, i classici “PC-masterracer” avranno finalmente pane per i loro denti!

Quando saranno sul mercato?
Beh, attualmente non abbiamo una data percisa, tuttavia, Intel ha annunciato che le stesse CPU usciranno entro non oltre fine anno, dunque non ci resterà che aspettare, e ovviamente, continuare a seguire la vicenda riguardante queste due nuovissime CPU!

FONTENotizia
Articolo precedenteFacebook simile a Periscope: arrivano i live streaming
Articolo successivoSamsung punta sui chips DRAM mobile per nuovi iPhone?