Genius
Ecco Genius, l’app Android che consente agli utenti di comprendere i testi e il significato delle canzoni.

Genius è un sito Web che si è sempre occupato dei testi e dei significati dei brani musicali. Da ora in poi è disponibile anche la sua app Android.

Le applicazioni dedicate al mondo della musica continuano ad aumentare e ad avere funzioni differenti. I brani possono essere ascoltati streaming su qualsiasi dispositivo mobile, e in alcune circostanze si possono leggere i loro testi, come da oltre un anno succede grazie a musiXmatch. La sfida va avanti grazie a Genius, una nuova app Android che deriva da un sito Web di successo.

Inizialmente conosciuto come Rap Genius e dedicato soltanto alla musica hip-hop, il portale si è sempre posto l’obiettivo di rendere disponibili i testi dei vari brani musicali e di far comprendere i loro significati. A partire da adesso, tali funzioni sono fruibili anche mediante un’apposita app Android, che può essere scaricata su Google Play. In questo modo, si può comprendere pienamente cosa intende dire un artista mentre sta cantando un pezzo, senza alcun dubbio sulla pronuncia delle parole.

Genius consente ai propri utenti di riprodurre i brani presenti e di consultarne i testi al tempo stesso. Inoltre, si può vedere quali sono le canzoni più gettonate del momento. Una funzionalità perfetta per chi ascolta una canzone che può piacergli, ma non ne conosce né l’artista né il titolo. Si possono anche effettuare ricerche di testi in base all’artista, all’album, al titolo o al testo.

Un elemento interessante dell’app Genius, disponibile sia per Android che per iOS, è che è totalmente gratis, esattamente come il sito Web al quale è direttamente collegato. Inoltre, il software contiene anche libri, poesie e molto altro. Tutto ciò grazie ad una costante collaborazione tra sviluppatori e utenti, piuttosto simile al metodo già utilizzato da Wikipedia. Genius è così divenuto anche una sorta di manuale dedicato alla cultura umana.

VIADroid Life
Articolo precedenteLexus: presentato pubblicamente l’hoverboard
Articolo successivoDa ASUS la flip Cover per Zenfone 2: la nostra prova