Tim

Tim ha evidenti problemi di rete internet e di telefonia mobile. Le segnalazioni arrivano da tutta Italia con una maggiore concentrazione di lamentele al centro-nord, stiamo monitorando la situazione per capire di cosa si tratta.

Al momento abbiamo ancora poche informazioni sui motivi di quello che sta accadendo, di certo sappiamo che la rete Tim, sia quella mobile che quella fissa di Telecom, stanno avendo molti problemi di connessione lenta o addirittura assente.

In molti non riescono a navigare su internet sia da casa con la linea fissa che tramite i dispositivi mobili come smartphone e tablet. Molte le zone colpite tra cui Milano, Bologna, Arezzo, Napoli, Taranto, Roma, Udine, Torino, Vicenza, Modena, Verona e tutte le zone limitrofe. I problemi sono iniziati nella giornata di ieri 3 agosto e sembra che oggi la situazione sia andata peggiorando.

Sono diverse le segnalazioni arrivate all’operatore di telefonia mobile tramite le proprie pagine social Facebook e Twitter, ma da Tim o Telecom Italia non è arrivato ancora nessun comunicato ufficiale sulla vicenda. Al momento la situazione sembra sotto controllo al sud dove i problemi di connessione o di telefonia mobile non sono gravi e coinvolgono solo alcune zone.

Da quello che si può leggere dai commenti delle persone che fanno presente il problema ad essere colpite sono le rete 3G e 4G con lamentele sul fatto che, come al solito, i soldi per usufruire delle infrastrutture vengano versati regolarmente anche quando ci si trova di fronte a disagi per alcuni giorni. Naturalmente i problemi non sono giornalieri e qualche inconveniente può accadere, ma è chiaro che la rete italiana va potenziata visto quanto già accaduto con Fastweb e Wind in passato.

Questo articolo è in aggiornamento continuo, non appena avremo altre notizie ve ne metteremo subito a conoscenza. Se avete problemi di questo tipo segnalatecelo pure.

Articolo precedenteGalaxy Note 5: le 5 caratteristiche che tutti vorrebbero
Articolo successivoEdge vs Internet Explorer: la sfida Microsoft è appena iniziata