wakenapp
WakenApp Logo

WakenApp spunta sul Google Play Store: l’ennesima applicazione che si occupa di gestire le nostre sveglie. Di solito, alzarsi dal letto la mattina è un processo macchinoso e pesante per molte persone quindi WakenApp cerca di fare questo ma con modalità differenti e magari più efficaci (secondo gli sviluppatori).

Il funzionamento di WakenApp è semplice, gli allarmi si impostano come qualsiasi altra applicazione che fa da sveglia ma le differenze rispetto alla concorrenza giungono al momento di alzarsi: si è spronati ad alzarsi grazie ad un video d’incoraggiamento con un’altra persona come soggetto che sprona ad affrontare la giornata al meglio, magari evitando di fare tardi nelle attività quotidiane.

Alzarsi dal letto la mattina è un processo pesante per molte persone e WakenApp è una sveglia che usa modalità differenti rispetto alla concorrenza

Oltre alle solite impostazioni per gli allarmi, WakenApp consente di scegliere il tipo di video con cui svegliarsi: si può scegliere un uomo, una donna, l’età e la lingua l’autore del video, un gruppo, un animale domestico, un paesaggio e i relativi volumi. Un nuovo modo quindi per personalizzare la propria sveglia.

wakenapp
WakenApp

Al risveglio, si avvierà il video selezionato. Esiste poi una classifica con tanto di valutazioni che serve a decidere quali sono i migliori video caricati dagli utenti. Questo elenco è disponibile sul web e chiunque può caricare il proprio.
In aggiunta, dall’app si può raggiungere l’eventuale profilo Facebook, Twitter o Instagram del creatore della clip ed aprirsi a nuove possibilità di creazione e condivisione. L’applicazione è gratuita e non contiene acquisti in-app. WakenApp è presente da circa un mese su Google Play Store e piano piano sta iniziando a guadagnare consensi. Logicamente non è un prodotto rivoluzionario ma semplicemente una alternativa piuttosto originale alle solite applicazioni sveglia. Avere sempre delle alternative è un’ottima cosa.

[pb-app-box pname=’com.hostienda.wakenapp’ name=’WakenApp – svegliatore sociale’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIANotizia
Articolo precedenteHome Pong la prima console per videogiochi compie 40 anni
Articolo successivoSamsung taglia il prezzo dei Galaxy S6 a 599 e 699 €