samsung
Al tizen Developer Summit 2015, Samsung ha mostrato il suo nuovo smartwatch attualmente in fase di sviluppo nelel sue sedi, si tratta del Samsung Gear A, vediamo i dettagli riguardanti la sua corona rotante!

Iniziamo col dire che Samsung ha rivelato davvero molto poco di questo dispositivo, infatti sappiamo davvero poco del suo hardware e di tutte le feature che saranno integrate all’interno dello stesso.
Tutto ciò che sappiamo di questo dispositivo, è che lo stesso sarà dotato di una corona rotante, esattamente come tantissimi orologi analogici che attualmente possiamo trovare in commercio, questa corona, semplicemente avrà l’importante funzione di permettere all’utente di interagire con il dispositivo ed effettuare azioni senza toccare lo schermo e soprattutto molto più velocemente rispetto alle classiche gesture oramai molto diffuse su tutti i dispositivi.
Stando alle varie supposizioni trapelate in rete, ma soprattutto, stando ai vari rumors che si sono fatti strada insieme ai leak, sembrerebbe che questa corona rotante abbia un’altra funzione, la quale potrebbe riguardare il gaming, infatti durante una dimostrazione è stato mostrato come questo sistema di rotazione della corona dello smartwatch, può aiutare l’utente nei giochi a scrolling verticali, i quali come sappiamo si basano su pochissime azioni da compiere da parte dell’utente, azioni che potrebbero essere impossibili da realizzare con un comune smartwatch a causa degli schermi molto piccoli.
Come ptoete intuire, con estrema probabilità Samsung equipaggerà questo smartwatch con il proprio sistema Tizen,evitando quindi Android, tuttavia, date le pochissime informazioni in merito questa ipotesi potrebbe essere letteralmente ribaltata da Samsung che metterà in commercio un devices Android. Staremo dunque a vedere quali saranno gli sviluppi in merito!

FONTENotizia
Articolo precedenteSamsung incrementa la produzione di display OLED flessibili
Articolo successivoMediatek: Helio X30 pronto a terrorizzare i “big”