xiaomi redmi note 2

Xiaomi Redmi Note 2 potrebbe essere presentato ufficialmente a breve, e precisamente il prossimo 16 Agosto.

Con l’arrivo dell’estate uno si aspetta che il mondo della tecnologia si fermi per un periodo, e invece quella del 2015 è davvero un’estate molto movimentata. Con l’annuncio di OnePlus 2, dei nuovi Moto X Play e Moto X Style, e del Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ il prossimo 13 Agosto, mancava solo un bel dispositivo cinese a chiudere il cerchio. E’ questo il caso dello Xiaomi Redmi Note 2, che potrebbe essere presentato ufficialmente qualche giorno dopo la conferenza di Samsung, vale a dire il 16 Agosto.

Un manager di Xiaomi, Mr. Tony, ha lasciato sul proprio account Weibo alcune dichiarazioni fumose che potrebbero far pensare ad una presentazione a breve dello Xiaomi Redmi Note 2. Sebbene non si tratti di una dichiarazione ufficiale, i post in questione lasciano intendere che il prossimo 16 Agosto a Pechino potrebbe essere presentato questo dispositivo. Il 16 Agosto è generalmente un giorno importante per Xiaomi, in quanto l’azienda incontra spesso la stampa e offre offerte speciali per i proprio smartphone e accessori.

Specifiche tecniche di Xiaomi Redmi Note 2

Assieme allo Xiaomi Redmi Note 2, il 16 Agosto potrebbe essere anche il giorno della presentazione ufficiale della MIUI 7, la ROM di Xiaomi basata su Android. Il dispositivo è stato certificato qualche giorno fa da TENAA, che ha rivelato tutte le specifiche tecniche. Il phablet è dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e una densità di 401 ppi, mentre all’interno troviamo una CPU octa-core da 2 GHz (modello ancora sconosciuto), anche se molto probabilmente il dispositivo arriverà in due versioni. La prima sarà dotata di un SoC di Qualcomm, lo Snapdragon 615, mentre la seconda monterà un SoC di MediaTek, l’MT6795. A completare il tutto, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria espandibile. L’autonomia sarà garantita dalla batteria da 3020 mAh, e il sistema operativo sarà la MIUI basata su Android Lollipop.

FONTEmobipicker
Articolo precedenteLG G4 Stylus: unboxing e prima accensione
Articolo successivoAmazon chiede spazio aereo per le consegne coi droni