Nella notte del 31 Luglio 2015 ci sarà un evento spettacolare in cielo, la Luna Blu. Si tratta di un fenomeno per il quale in un anno le lune piene sono 13 invece di 12. Ha una cadenza triennale e l’ultimo si è verificato in agosto 2012.

Occhi al Cielo Stanotte, ci sarà la Luna Blu

luna blu Android

Per non perdere l’evento Luna Blu di stanotte abbiamo voluto consigliarvi le migliori applicazioni da utilizzare in occasione di questo fenomeno. Prima però, è necessaria una rapida spiegazione del fenomeno Luna Blu.

In cosa consiste il Fenomeno della Luna Blu?

Non proprio la Luna diventerà blu. Il significato del termine Luna Blu infatti è quello di descrivere il raro evento della seconda luna del mese. La prima c’è stata il 2 Luglio 2015, la seconda invece ci sarà oggi, venerdì 31 Luglio 2015.

La Vera Luna Blu ci Sarà Davvero…

Solo alcuni cittadini del Nord America saranno in grado di vedere veramente la Luna Blu a causa delle polveri che si sono innalzate nell’atmosfera per via di alcuni incendi, le quali tingeranno di blu il nostro satellite. Per maggiori informazioni sul fenomeno è possibile consultare il sito spaceweather.com.

Luna Blu: Quali app gratis?

1. Calendario Lunare

Oltre a tenersi costantemente aggiornati su tutte le fasi lunari, grazie a questa applicazione gratuita è possibile configurare un allarme che ricorderà l’evento Luna Blu di stanotte. E’ il miglior modo per non dimenticarsi di vederlo.

2. Aviary

Per chi ha un’ottima fotocamera e riesce a scattare buone fotografie anche al buio potrà poi utilizzare i filtri di Aviary Photo Editor per creare dei fantastici effetti grafici che ne miglioreranno qualità e bellezza.

3. VivaVideo

L’ultima applicazione è un potente video editor totalmente FREE che vi permetterà di aggiungere particolari effetti all’interno dei frame che avete registrato. Inoltre, per lunghe registrazioni potete usare lo strumento ritaglio che consente di combinare più video assieme.

Dato che il prossimo evento Luna Blu ci sarà a gennaio 2018, abbiamo deciso di non farvi perdere quello che si verificherà stanotte, immortalandolo con il vostro smartphone Android.

EVENTI VISSUTI INSIEME NEL 2015:

Eclissi solare: la migliore app per viverla con lo smartphone + bonus tip

Il 2 giugno la Luna si tinge di rosa

Articolo precedenteReddit al lavoro sulla sua app Android ufficiale
Articolo successivoXiaomi è al lavoro su un tablet con Windows 10