reddit
Reddit logo

Reddit, dopo una lunga attesa, ha annunciato di essere al lavoro per sviluppare la prima applicazione ufficiale Android. Ufficiale sì, perchè il Google Play Store è già popolato di applicazioni di terze parti che si occupano di sopperire a questa mancanza.

Per chi ancora ignora la sua esistenza, Reddit è un social network dove gli utenti possono pubblicare post testuali e link a cui saranno poi attribuiti delle valutazioni che andranno a determinare successivamente la loro visibilità sul sito.

Steve Huffman, nuovo CEO di Reddit, ha annunciato l’esistenza di un team di sviluppatori al lavoro per consegnare agli utenti la prima applicazione ufficiale per Android

Ad ottobre 2014 Reddit si era aggiudicato Alien Blue, app di terzi dedicata al sistema operativo iOS di Apple, presente su iPhone e iPad; in questo caso è stato mantenuto il nome originale dell’applicazione.

A parte Ask Me Anithing, per Android non era saltata fuori nessuna app ufficiale fino ad oggi (risale però all’agosto scorso l’annuncio di Reddit destinato all’assunzione di sviluppatori Android) ed in tanti hanno ipotizzato una situazione simile a quella accaduta 9 mesi fa per la piattaforma iOS.

Steve Huffman, nuovo CEO di Reddit, ha invece smentito sul nascere queste divagazioni annunciando l’esistenza di un team di sviluppatori al lavoro per consegnare agli utenti la prima applicazione ufficiale Reddit per Android. Sono anche a buon punto.
Le speranze riposte nel nuovo CEO sono direttamente proporzionali alle aspettative nei confronti della tanto attesa applicazione, che si spera sia in grado di mantenere le promesse. La concorrenza c’è ed ha già prodotti funzionanti e collaudati.

VIAPost
Articolo precedenteXiaomi Arch, prima foto dello smartphone dal display curvo
Articolo successivoLuna Blu: 31 Luglio 2015, uno Spettacolo Terrestre