motorola moto x play

Dopo l’annuncio del top di gamma 2015, Moto X Style, la casa alata non perde tempo e annuncia un nuovo dispositivo di fascia media chiamato Motorola Moto X Play.

Motorola Moto X Play si piazza un gradino più in basso rispetto al Moto X Style: il dispositivo è dotato di un processore Snapdragon 615 da 1.7 GHz, che tipicamente troviamo sui dispositivi di fascia media. Insieme al SoC troviamo inoltre 2 GB di memoria RAM e 16/32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128 GB. Il display è un pannello da 5.5 pollici con risoluzione Full HD. A garantire l’autonomia ci penserà l’impressionante batteria da 3630 mAh, che garantirà fino a 48 ore di autonomia.

https://www.youtube.com/watch?v=0b98BFCqOvQ

La fotocamera posteriore è dotata di un sensore da 21 megapixel con apertura f/2.0 e flash LED dual-tone, mentre la fotocamera frontale è dotata di un sensore da 5 megapixel. Il dispositivo supporta le gestures per gli scatti rapidi come su Moto X Style. Il sistema operativo sarà come al solito Android 5.1.1 Lollipop con pochissime personalizzazioni quali Moto Voice, Moto Assist e altri che troviamo anche sul top di gamma.

Come per il flagship 2015, anche il Motorola Moto X Play sarà completamente personalizzabile grazie a Moto Maker. Il device verrà rilasciato nel mese di Agosto, ad un prezzo fino a “300-400 dollari in meno rispetto ai rivali”, il che fa pensare ad un costo di circa 300 dollari.

FONTEphonearena
Articolo precedenteMotorola Moto X Style annunciato ufficialmente
Articolo successivoDoogee Y100X a soli 77€ con visore 3D in regalo