android oneVi erano stati dei leak nei giorni passati a proposito di questo nuovo smartphone che sarebbe entrato a far parte direttamente della Line-Up di Android One, ed oggi è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale.

Si tratta di un Android One davvero particolare, a cominciare dalla scocca posteriore in metallo nero e ad un design davvero notevole, che permetterà a questo nuovo smartphone di dominare sui suoi predecessori con una qualità costruttiva non indifferente. Lava Pixel V1 è stato rivelato ieri, specifiche tecniche incluse, che parlano di un display HD da 5 pollici IPS, una camera da 13MP posteriore con capacità di registrazione Full HD, e una 8MP anteriore, 2GB di ram, memoria espandibile e, a far girare il tutto, un quad core da 3Ghz, senza contare la disponibilità del modello dual sim 3G e di Android 5.1 stock.

La connettività LTE manca, ma trattandosi di un dispositivo pensato per il mercato low-cost e soprattutto per i paesi emergenti (come tutta la linea Android One), non ci sembra un’assenza così ingiustificata. Google lancerà questo dispositivo inizialmente nei mercati in via di sviluppo, quali ad esempio l’India, primo Paese a ricevere questo fantastico terminale, esattamente come è sempre accaduto con i devices Android One.

Al momento non abbiamo informazioni su quando e soprattutto se Mountain View porterà questo dispositivo nei nostri mercati, il quale potrebbe andare letteralmente a ruba considerando che il suo prezzo è di soli 175$.

Articolo precedenteCome proteggere lo smartphone dai surriscaldamenti
Articolo successivo9 trucchi per l’applicazione di Facebook per Android