huawei g8

Huawei G8 è il nuovo mid-range del colosso cinese, presentato ufficialmente nella giornata di oggi e che offre specifiche tecniche di buon livello e un corpo interamente in metallo.

Huawei ha chiuso il bilancio nel 2014 in positivo, e sembra che la crescita della compagnia continui senza sosta anche in questa prima metà del 2015. Il produttore cinese ha visto infatti una crescita del 30% in questa prima metà dell’anno, arrivando a preoccupare i grandi colossi quali Samsung ed Apple. Diversi nuovi dispositivi sono stati presentati in questi mesi, tra cui il top di gamma Huawei P8, e diversi smartphone e tablet di fascia media. Tra questi spicca Huawei G8, presentato ufficialmente quest’oggi in Cina.

Huawei G8 è un dispositivo dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, SoC Snapdragon 615 octa-core con GPU Adreno 405, e due varianti diversi per la memoria RAM: una da 2 GB e una da 3 GB. Il modello con 2 GB di RAM è dotato di 16 GB di memoria interna, mentre l’altra versione offre 32 GB di memoria. Entrambi supportano la memoria espandibile tramite microSD fino a 64 GB.

La parte multimediale di Huawei G8 è affidata alla fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore PureCel, dual-LED e dual flash. La fotocamera anteriore da 5 megapixel garantisce autoscatti di buona qualità, e non manca infine il lettore di impronte digitali. L’autonomia è garantita dalla batteria da 3000 mAh, e il dispositivo offre ovviamente anche la connettività LTE. Il sistema operativo preinstallato è Android 5.1 Lollipop con Emotion UI.

Huawei G8 offre una scocca interamente in metallo, e sarà disponibile nei colosi White, Black e Gold. Il modello da 2 GB di RAM avrà un prezzo intorno ai 370 dollari in Cina, mentre la variante “top” si aggirerà sui 430 dollari. Non è ancora chiaro quando Huawei intende rilasciare lo smartphone al di fuori dalla Cina, ma un arrivo anche nei mercati occidentali è praticamente certo.

 

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteSamsung Pay non funzionerà con i permessi di root
Articolo successivoWindows 10: Come preparare il PC