samsung

Samsung ha presentato oggi ufficialmente, un po’ in sordina, il Galaxy Tab A & S-Pen, un tablet mid range con pieno supporto, come si evince dal nome, alla S-Pen.

I rumors su questo device risalgono già allo scorso Febbraio, quando le voci vedevano Samsung pronta a lanciare un Galaxy Tab A compatibile con la S-Pen. Il rumor si è rivelato quindi fondato, poiché l’azienda ha rilasciato un po’ in sordina questo dispositivo, chiamandolo Galaxy Tab A & S-Pen, o semplicemente Galaxy Tab A Plus in Francia.

Il Samsung Galaxy Tab A Plus è il primo device di fascia media e non premium ad essere dotato della S-Pen, marchio di fabbrica dei Galaxy Note e di altri tablet di fascia alta. Sembra dunque che Samsung sia intenzionata a rendere la S-Pen un accessorio utilizzabile anche nella fascia media e bassa dei suoi dispositivi.

Samsung Galaxy Tab A Plus, specifiche tecniche

Il Samsung Galaxy Tab A Plus è un tablet di fascia media dalle specifiche abbastanza modeste: parliamo di un display da 9.7 pollici LCD con risoluzione 768 x 1024 pixel e aspect radio 4:3, SoC Ziilabs ZMS-08 con processore quad-core da 1.2 GHz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria espandibile tramite microSD.

La fotocamera non spicca per la qualità, in quanto parliamo di due sensori da 5 megapixel sul retro e 2 megapixel sul fronte. Il tutto viene gestito da una potente batteria da 6000 mAh, che con delle specifiche abbastanza discrete dovrebbe poter garantire un’autonomia più che ottima. Il Tab A Plus monta inoltre Android 5.0 Lollipop con la TouchWiz di Samsung a farla da padrone.

Il dispositivo è stato lanciato ufficialmente in Francia al costo di 339 €, e non sappiamo quando arriverà anche da noi in Italia.

FONTEsamsung
Articolo precedenteCome registrare le chiamate? Con l’app Registratore di chiamate è possibile!
Articolo successivoYouTube per Android si aggiorna con una nuova interfaccia