sonySony sta testando una nuova interfaccia per i suoi dispositivi, più vicina a quella di Android Stock, che è possibile provare in Svezia se si prende parte ad un programma di test.

All’inizio di questa settimana Sony ha dichiarato di essere al lavoro su una nuova interfaccia per i suoi smartphone, e che quest’ultima sarebbe andata in fase di test in Svezia per alcuni possessori di un Xperia Z3. Oggi l’azienda ha rilasciato nuovi dettagli su questa UI, insieme ad un paio di screenshots che ci mostrano i miglioramenti apportati da Sony.

Secondo il colosso giapponese, il nuovo concept si basa su Android 5.1 Lollipop, ed offre un look and feel molto simile all’interfaccia stock del robottino verde e della sua ultimissima distribuzione. Il tutto condito dalle classiche applicazioni e features by Sony. Gli screenshots in calce all’articolo mostrano infatti come la nuova UI sia effettivamente molto più simile all’interfaccia stock di Android rispetto al passato, risultando decisamente più fresca e al passo coi tempi.

Se c’era qualcosa da rimproverare a Sony era proprio l’interfaccia dei suoi dispositivi, che a detta di molti presentano un aspetto troppo datato rispetto ad altre interfacce moderne, ed un miglioramento era più che necessario. Purtroppo per adesso non sappiamo ancora se questa interfaccia sia leggera e come svolga il suo lavoro sui vari smartphone, ma la fase di test serve proprio a questo.

Solamente 500 fortunati possessori di Xperia Z3 in Svezia saranno in grado di testare la nuova UI di Sony, registrandosi attraverso il sito ufficiale. Tuttavia l’azienda ha dichiarato che si tratta di una prima fase di test, e che altri paesi potrebbero essere inclusi in futuro. Aspettiamo e speriamo!

FONTEsony
Articolo precedenteKingston sarà presente al Gamescom 2015
Articolo successivoSmartwatch: due superstar per un’offerta a cui non potrete credere